Un mosaico per il Presidente Mattarella. Da un accordo consolidato l’estate scorsa con il dirigente scolastico Gianluca Dradi, nasce un meraviglioso progetto del Liceo Artistico “Nervi-Severini” di Ravenna per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il 15 dicembre 2023 è stato consegnato al Tenente Colonnello Domenico Veliani dell’Ufficio Cerimoniale del Presidente, referente promotore del progetto, un mosaico raffigurante lo stendardo presidenziale.
Il lavoro è stato realizzato nel Laboratorio di Mosaico della prof.ssa Elena Pagani, dalle allieve della classe 5 D/E Arti Figurative Mosaico, Blessing Aimuanmwosa Oghogho, Melania Mondino, Gaia Pescosolido, Alice Zauli, con l’assistenza tecnica di Silvia Facchini e Paola Nappini.
La consegna ufficiale, alla quale parteciperanno, in delegazione, le artiste coinvolte, insieme all’ex dirigente scolastico Gianluca Dradi – ora al Ministero dell’Istruzione – e all’attuale dirigente Paolo Taroni, è prevista per giovedì 21 dicembre all’Areoporto “Francesco Baracca” di Centocelle a Roma.
Ancora una volta, il liceo artistico Nervi-Severini di Ravenna si mostra una realtà importante in ambito artistico e unica in Italia per il mosaico, l’arte ravennate che deve essere sempre più valorizzata e riconosciuta a livello nazionale e internazionale.
Leggi anche: La prima “Mappa del mosaico contemporaneo” firmata dagli studenti del liceo artistico
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…