“Spitfire contest” a Marina di Ravenna il 3 settembre, per celebrare la passione hip hop di Alessio Lunardini

Alessio Lunardini, in arte “Spitfire” era un giovanissimo campione di break-dance. Pieno di talento e grande amante della danza e della cultura hip hop. Purtroppo, un terribile incidente a Ravenna lo ha portato via mentre si recava a scuola in bici il 26 maggio 2014. Nel suo ricordo e in omaggio alla sua grande passione, è nato l’evento “Spitfire Contest” che quest’anno celebra la nona edizione.

 

Una vera e propria festa organizzata dalla famiglia e da tutti gli amici che, ogni anno, si ripete in occasione del suo compleanno. Una competizione cresciuta, nel tempo, che accoglie amanti della cultura hip hop provenienti da tutta Italia. I genitori di Alessio, Stefano e Viera sono felici di ricordarlo così, aiutando tanti giovani a crescere nella loro passione, il loro motto è: “Con Alessio creiamo il Futuro”.

 

Lo “Spitfire Contest” si terrà sabato 3 settembre al Marina Bay di Marina di Ravenna. La giornata, comincerà sin dal mattino con lezioni di danza gratuite per avvicinare i ragazzi a questa cultura grazie ai maestri di ballo di calibro internazionale: NastyDen che farà lezioni di break-dance dalle 10 alle 11 e Serena Sésé Ballarin per le lezioni di hip hop dalle 11 alle 12.

 

Le gare inizieranno con le iscrizioni e selezioni dalle 13.30 e si concluderanno in tarda serata con uno spettacolo alle 21 nel quale si esibiranno i ballerini finalisti: lo show “Cosmic Healing Mantras”, a base di danze hip hop, live painting, improvvisazione musicale e live dei Dumbass.

 

Anche quest’anno il livello dei partecipanti, della giuria, degli host e dei dj è altissimo e vario come lo è la loro provenienza da tutta Italia: Buzz (Firenze), Ibra, Veronica Real e Dumbass (Padova), Mambo (Modena), Collo (Città di Castello), Nersone (Ravenna). 

 

I vincitori di “1vs1 Breaking U16” e “BGirl” entreranno tra i top dell’evento “Check the Style World Final” a L’Aquila il prossimo maggio, mentre nel “3vs3 Breaking Open” e “2vs2 MixStyle” si potrà vedere l’affiatamento tra compagni di crew. Ai vincitori delle varie categorie saranno consegnate targhe fatte a mano, pezzi unici di artigianato made in Italy.

 

Info e iscrizioni: 340-6567511 (Denis Guerrini)[vc_gallery interval=”3″ images=”19122,19123″ img_size=”full”]

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

10 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

10 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

11 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

11 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

16 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

16 ore ago