Categories: Musica

Concerto di Andrea Mingardi il 26 agosto nel suggestivo Anfiteatro Spada di Brisighella

Torna sulle scene, dopo un periodo di meditazione e riflessioni forzate lontano dal palco a causa della pandemia, uno dei grandi della canzone italiana, un ruggito liberatorio con inflessioni emiliane di una  voce  calda e potente: Andrea Mingardi.

 

 

Venerdì 26 agosto, alle 21, nel suggestivo Anfiteatro Spada di Brisighella, con i fedelissimi del suo gruppo presenterà i suoi classici musicali e letterari in una serata irripetibile, all’interno del Festival “I Suoni e le Parole:un Simposio informale tra le pietre di Luna”. A rendere ancor più esclusiva la serata sarà la jam session finale tra la band e il pianista baritono Raffaello Bellavista, direttore artistico del Festival.

 

Ricordiamo che Andrea Mingardi è stato  un anticipatore del rock and roll, precursore del Rhythm & Blues italiano, poi del rock demenziale; in seguito  interprete e autore di grandi canzoni per Mina e altri mostri sacri. Un punto di riferimento nella canzone d’autore italiana. Si preannuncia una serata d’eccezione per ripercorrere l’incredibile repertorio di un artista che ha segnato il panorama musicale italiano e non solo, assieme ai diversi successi letterari arricchiti dall’ultima pubblicazione.

 

Nello spazio arte estemporaneo allestimento con opere  luminose in mosaico dello studio UNICA. Esposizione di ritratti e di opere pittoriche dell’artista Paolo Tambini.

 

 

Info e prenotazioni
Data la struttura dell’Anfiteatro Spada è fortemente consigliata la prenotazione a  pro Loco Brisighella 0546-81166

Accademia Melo Silvestre APS 3779887578 (orario ufficio)

Recent Posts

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

16 minuti ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

2 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

2 ore ago

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

3 ore ago

Lugo: al via i lavori in Piazza Garibaldi per ripristinarla dopo l’alluvione

Partiranno l'8 maggio, dopo il mercato. Finanziati con 270mila euro, dovrebbero durare al massimo un mese. Il mercato sarà in…

4 ore ago

Savio: 26 anni fa la tragica morte di tre giovani carabinieri

Era il 6 maggio 1998 quando l'auto di servizio venne travolta sull'Adriatica. Stefano Piccioni, 22enne di Perugia, Eugenio Cinelli, 26enne…

4 ore ago