Concerto di Andrea Mingardi il 26 agosto nel suggestivo Anfiteatro Spada di Brisighella

Una serata con un grande della musica italiana

Torna sulle scene, dopo un periodo di meditazione e riflessioni forzate lontano dal palco a causa della pandemia, uno dei grandi della canzone italiana, un ruggito liberatorio con inflessioni emiliane di una  voce  calda e potente: Andrea Mingardi.

 

 

Venerdì 26 agosto, alle 21, nel suggestivo Anfiteatro Spada di Brisighella, con i fedelissimi del suo gruppo presenterà i suoi classici musicali e letterari in una serata irripetibile, all’interno del Festival “I Suoni e le Parole:un Simposio informale tra le pietre di Luna”. A rendere ancor più esclusiva la serata sarà la jam session finale tra la band e il pianista baritono Raffaello Bellavista, direttore artistico del Festival.

 

Ricordiamo che Andrea Mingardi è stato  un anticipatore del rock and roll, precursore del Rhythm & Blues italiano, poi del rock demenziale; in seguito  interprete e autore di grandi canzoni per Mina e altri mostri sacri. Un punto di riferimento nella canzone d’autore italiana. Si preannuncia una serata d’eccezione per ripercorrere l’incredibile repertorio di un artista che ha segnato il panorama musicale italiano e non solo, assieme ai diversi successi letterari arricchiti dall’ultima pubblicazione.

 

Nello spazio arte estemporaneo allestimento con opere  luminose in mosaico dello studio UNICA. Esposizione di ritratti e di opere pittoriche dell’artista Paolo Tambini.

 

 

Info e prenotazioni
Data la struttura dell’Anfiteatro Spada è fortemente consigliata la prenotazione a  pro Loco Brisighella 0546-81166

Accademia Melo Silvestre APS 3779887578 (orario ufficio)

Dalla stessa categoria