«C’è grande malcontento sulla decisione di realizzare la nuova bretella di Porto Fuori. Il progetto prevede di realizzare un’urbanizzazione a est di Porto Fuori, una bretella di collegamento fra la via Staggi e via Bonifica sino a raggiungere, in seconda battuta, la Classicana», racconta Gianfranco Spadoni di Lista per Ravenna.
«Si tratterebbe di una strada scarsamente funzionale alla località, con un sicuro danno per i proprietari terrieri, oltre a risultare assolutamente inopportuna e infruttuosa per gli stessi residenti. Il paese e tutte le forme istituzionali e associative sono fortemente contrari a questa ipotesi progettuale, al punto che lo stesso Sindaco debitamente sensibilizzato, pare in qualche misura disponibile a riaffrontare la questione per evitare sterili frizioni con i cittadini», continua.
«Inoltre – sottolinea – i lavori in corso per il miglioramento di via Bonifica risponderanno alle esigenze dei flussi veicolari specie nel periodo estivo. Pertanto, la cittadinanza esprime soddisfazione rispetto a quest’ultimo intervento, senza quindi la necessità di gettare nuovo catrame sulle aree verdi locali».
«Piuttosto – propone Spadoni – non sarebbe male affrontare una volta per tutte l’annosa questione di via Marabina che rappresenta davvero l’unico infelice e pericoloso collegamento fra Ravenna e Lido di Dante».
Leggi anche: Via del Muro Lungo, «Immissione sulla Marabina pericolosa: erba alta e illuminazione assente»
«Confidiamo, dunque, sulla sensibilità della Giunta affinché riaffronti il problema coinvolgendo i vari soggetti che rappresentano Porto Fuori, iniziando con un confronto serio e costruttivo con gli stessi residenti», conclude.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul