Spadoni (LpR): «No alla nuova bretella di Porto Fuori. La Giunta si confronti con i residenti»

Il progetto prevede di realizzare una nuova urbanizzazione a est di Porto Fuori, un collegamento tra via Staggi e via Bonifica, per poi arrivare alla Classicana

«C’è grande malcontento sulla decisione di realizzare la nuova bretella di Porto Fuori. Il progetto prevede di realizzare un’urbanizzazione a est di Porto Fuori, una bretella di collegamento fra la via Staggi e via Bonifica sino a raggiungere, in seconda battuta, la Classicana», racconta Gianfranco Spadoni di Lista per Ravenna.

La nuova bretella di Porto Fuori

«Si tratterebbe di una strada scarsamente funzionale alla località, con un sicuro danno per i proprietari terrieri, oltre a risultare assolutamente inopportuna e infruttuosa per gli stessi residenti. Il paese e tutte le forme istituzionali e associative sono fortemente contrari a questa ipotesi progettuale, al punto che lo stesso Sindaco debitamente sensibilizzato, pare in qualche misura disponibile a riaffrontare la questione per evitare sterili frizioni con i cittadini», continua.

«Inoltre – sottolinea – i lavori in corso per il miglioramento di via Bonifica risponderanno alle esigenze dei flussi veicolari specie nel periodo estivo. Pertanto, la cittadinanza esprime soddisfazione rispetto a quest’ultimo intervento, senza quindi la necessità di gettare nuovo catrame sulle aree verdi locali».

«Piuttosto – propone Spadoni – non sarebbe male affrontare una volta per tutte l’annosa questione di via Marabina che rappresenta davvero l’unico infelice e pericoloso collegamento fra Ravenna e Lido di Dante».

Leggi anche: Via del Muro Lungo, «Immissione sulla Marabina pericolosa: erba alta e illuminazione assente»

«Confidiamo, dunque, sulla sensibilità della Giunta affinché  riaffronti il problema coinvolgendo i vari soggetti che rappresentano Porto Fuori, iniziando con un confronto serio e costruttivo con gli stessi residenti», conclude.

Dalla stessa categoria