Categories: CronacaFaenza

Faenza, Beata Vergine delle Grazie: ecco le modifiche alla viabilità

In merito alle iniziative legate alle celebrazioni della Beata Vergine delle Grazie, patrona di Faenza, in programma nei giorni 9, 10, 11 e 12 maggio, per lo svolgimento in sicurezza è stata adottata una ordinanza che modifica la viabilità secondo questo calendario.

Le modifiche alla viabilità

Giovedì 9 maggio, dalle ore 14 alle 21, nell’area di piazzale Tambini compresa tra il Palacattani e viale Assirelli: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per i veicoli eccetto mezzi partecipanti alla manifestazione.

Venerdì 10 maggio, dalle ore 20.30 alle 22 (e comunque per il solo tempo necessario per il transito della Processione), divieto di transito per i veicoli nelle seguenti strade e piazze: piazza San Domenico, piazza II Giugno, corso Mazzini (tra piazza della Libertà e piazza II Giugno) e piazza della Libertà.

Sabato 11 maggio, dalle ore 16 alle 17.30 (e comunque durante la cerimonia di omaggio alla Madonna nella torre civica), in piazza del Popolo e nell’area antistante il civico 2 e in quella d’intersezione tra piazza del Popolo, in corso Saffi, in piazza della Libertà e corso Mazzini: divieto di circolazione per i veicoli e per i pedoni, eccetto mezzi e persone al servizio della manifestazione; dalle ore 19 alle 23, lato Forlì di piazza della Libertà: divieto di sosta con rimozione forzata per i veicoli; dalle ore 20.50 alle 23.30, in piazza della Libertà: divieto di transito per i veicoli.

Domenica 12 maggio, dalle ore 9 alle 12, in tutti i box sosta situati sul lato Ravenna di piazza XI Febbraio: divieto di sosta con rimozione forzata per i veicoli, eccetto i mezzi al servizio di persone con disabilità.

Leggi anche: Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

15 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

16 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

16 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

16 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

19 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

19 ore ago