Categories: Cronaca

Ravenna, domani apertura della nuova sede provinciale del Pri

Con un particolare riferimento ad Ugo La Malfa per i 60 anni della Nota Aggiuntiva, che l’indimenticabile leader repubblicano presentò in Parlamento sullo stato del Paese, con un’iniziativa aperta al pubblico verrà inaugurata domani, venerdì 18 novembre alle ore 17, la nuova sede del PRI provinciale, a Ravenna, in via Nicolodi, 17. Alla presenza del segretario nazionale del PRI, Corrado De Rinaldis Saponaro, e dei massimi dirigenti locali dell’Edera, saranno il segretario provinciale e vicesindaco di Ravenna, unitamente al segretario comunale Nives Raccagni e all’amministratore delegato della Cooperativa Mazzini case Repubblicane Marina Pascoli, a tagliare il nastro alle ore 17.

 

La nuova sede che potrà ospitare anche le associazioni risorgimentali e patriottiche, vede il richiamo a Manlio Monti, fondatore della UIL e indimenticato padre repubblicano ravennate, la cui sezione continuerà a trovare posto nei locali della sede. A seguire, alle ore 18, partendo dai 60 anni della “nota aggiuntiva” di Ugo La Malfa, si terrà un convegno dal titolo QUALE PERCORSO PER UNA NUOVA VISIONE DI CENTROSINISTRA. Il convegno, che sarà aperto da un’introduzione di Giannatonio Mingozzi, vedrà gli interventi di Eugenio Fusignani segretario provinciale del PRI, Roberto Fagnani segretario provinciale di Italia Viva e Nevio Salimbeni segretario provinciale di +Europa. Le conclusioni saranno affidate al segretario nazionale del PRI, Corrado De Rinaldis Saponaro.

Recent Posts

Nasce la Comunità Energetica Cooperativa Ravenna: la più grande in Italia tra privati

A breve altre 5 in Romagna. La nuova comunità opera su 6 cabine primarie, la produzione annua stimata di energia…

10 minuti ago

«Concessioni balneari? Corto circuito alle porte della stagione. Colpa dell’opportunismo politico»

Il Consiglio di Stato ha confermato la scadenza delle concessioni al 31 dicembre 2023. Federconsumatori Emilia Romagna mette in luce…

23 minuti ago

I mercati estivi a Casalborsetti e Lido Adriano partono con due settimane di anticipo

Da domenica 19 maggio 7-13.30 a Casalborsetti e da martedì 21 a Lido dalle 14.30 alle 23

45 minuti ago

Picchiata e abbandonata in strada dal marito, la 35enne ravennate scappa dall’Ospedale

È successo domenica, quando i passanti si sono accorti della donna accasciata lungo la strada a Verghereto. Aveva ricevuto una…

59 minuti ago

Ravenna: pugni e spintoni tra genitori durante la partita di calcio under 15

Tutto è partito da un insulto rivolto a un ragazzino in campo, da parte di una persona in tribuna. È…

2 ore ago

Niente navette tra Ravenna e aeroporto: un problema per turisti e (soprattutto) cittadini

Il servizio "Shuttle Italy Airport" è disponibile per quasi tutte le città della Romagna, ma a Ravenna dal 2020 ha…

2 ore ago