Categories: CronacaSagre

Al via oggi in Piazza del Popolo a Ravenna “Art & Ciocc”, con tante golose specialità regionali

Negli stand di Art & Ciocc si possono trovare praline di oltre 42 gusti, cioccolatini, cremini, liquori al cioccolato, creme spalmabili e cioccolato di Modica IGP, infinite combinazioni di tartufi, croccanti, cannoli…e tanto altro ancora tutto declinato al cioccolato. Tanti gusti e tante forme per la 14° edizione di Art & Ciocc, il tour dei cioccolatieri che è stato inaugurato questa mattina in piazza del Popolo con le autorità ravennati. Da oggi a domenica 20 novembre gli stand dei cioccolatieri proporranno ogni varietà di cioccolato, oltre che particolari prodotti di pasticceria. Si potranno trovare anche le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi soggetti in cioccolato, opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato.

 

ART & CIOCC® non è solo una esperienza per il palato, è una festa per tutti e per tutta la città, che con questo appuntamento ci ricorda come il cioccolato sia motivo di gioia. I cioccolatieri presenti in piazza del Popolo provengono da varie regioni e così dal Piemonte alla Sicilia, passando per Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria e Calabria sarà possibile fare un vero e proprio viaggio attraverso l’Italia del cioccolato!!! Sarà presente anche un’azienda straniera proveniente dalla Spagna! Tra le simpatiche novità del tour il totem #faccedaciocc, per scattare simpatiche foto e selfie da condividere sui social. Art & Ciocc è organizzata da Mark. Co. & Co, Confcommercio Ravenna e Comune di Ravenna.[vc_gallery interval=”3″ images=”28270,28271,28272″ img_size=”full”]

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

9 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

9 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

10 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

10 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

14 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

15 ore ago