Ravenna: pugni e spintoni tra genitori durante la partita di calcio under 15

Pugni e spintoni tra genitori in tribuna durante una partita di calcio. Ancora un episodio di violenza sugli spalti nel calcio giovanile. Questa volta è successo durante una partita under 15 tra la polisportiva Endas Monti, squadra ravennate del quartiere Darsena, e la Santagatese.

Tutto è nato da un insulto rivolto da un genitore in tribuna a un ragazzino in campo. Il commento ha fatto scattare una lite tra genitori. Dagli insulti verbali, si è presto passati alle mani, con pugni e spintoni, fino all’intervento della Polizia. A chiamare le forze dell’ordine è stato il presidente della polisportiva, Francesco Stucci.

Come riporta il Carlino, a vedere la partita c’erano oltre 200 persone. Numeri pienamente in linea con quelli della società che fa giocare circa 280 bambini dai 5 ai 17 anni, compresi quelli provenienti da famiglie in difficoltà, restituendo allo sport quel valore sociale che dovrebbe essere in primo piano soprattutto nelle giovanili.

La lite tra genitori non è una novità nel mondo dello sport cittadino e in particolare nel calcio. All’inizio di aprile c’è stata una aggressione tra genitori con insulti razzisti durante la Ravenna European Cup. Poche settimane prima, l’allenatore dei pulcini del Mezzano ha ricevuto una testata da un padre per aver sostituito il figlio. Comportamenti che purtroppo non possono considerarsi un’eccezione.

Recent Posts

Nuova allerta meteo per 24 ore a Ravenna e dintorni

Dal pomeriggio di domenica 19 maggio a lunedì 20, possibili temporali di forte intensità con effetti e danni associati.

2 ore ago

Con Andrea Mingardi, “Insieme, mano nella mano” al teatro Rasi di Ravenna

L'evento di solidarietà, promosso da Capit Ravenna, è in programma domenica 19 maggio alle 20. Sul palco anche altri artisti…

2 ore ago

Raccolta fondi per progetti di AMANI e la borsa di studio Francesca Fontana 2024

Durante la serata "A tavola tra musica, amicizia e solidarietà", con oltre 110 persone, raccolti 1.700 euro.

2 ore ago

Riccardo Muti dirige il concerto della pace ad Aquileia il 14 giugno

All'interno della basilica patriarcale in provincia di Udine, protagonista sarà l'Orchestra giovanile Luigi Cherubini di Ravenna.

3 ore ago

Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Al momento la cooperativa ha ricevuto 600mila euro di aiuti dall’Unione Europea, a fronte di 1,8 milioni di danni subiti.…

9 ore ago

Doppio show del comico Andrea Pucci in piazza Garibaldi a Cervia, il 19 e 20 luglio

Estate piena di protagonisti: Mario Biondi il 21 luglio, Samuele Bersani il 23 luglio, Loredana Bertè il 25 luglio, il…

9 ore ago