Nuovo stop ai lavori al Palazzetto delle Arti e dello Sport. Ripristinata l’inchiesta antimafia

Nuova sospensione dei lavori al Palazzetto dello sport che sembra non avere pace. Questa mattina infatti, il consorzio stabile ReseArch, ha comunicato a mezzo pec che il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del ministero dell’Interno e, in riforma della sentenza del Tar Campania – Salerno che ha ripristinato l’interdittiva antimafia del Prefetto di Salerno del 2022, in danno del consorzio ReseArch firmando così un nuovo stop ai lavori al palazzetto.

A seguito di ciò la Stazione Appaltante, ovvero il Comune di Ravenna, ha provveduto a ordinare oggi, 13 marzo, la sospensione dei lavori del cantiere “Città delle Arti e dello Sport”, ordinando altresì all’impresa esecutrice di mettere in sicurezza il cantiere medesimo nelle more delle determinazioni che verranno successivamente assunte.

Un cantiere burrascoso

Non era la prima volta, infatti già ad aprile 2022 i lavori erano stati sospesi a seguito di un’inchiesta antimafia disposta dalla Prefettura di Salerno. Inchiesta rigettata in una successiva sentenza del 10 gennaio scorso con conseguente e revoca del controllo giudiziario del Consorzio Research

Questo aveva consentito al Research di proseguire i lavori del cantiere del nuovo Palazzetto delle Arti e dello Sport, un investimento da 20 milioni che ha l’obiettivo di realizzare un nuovo palazzetto da 6 mila posti corredato di due palestre. Ma adesso il cantiere chiude nuovamente i battenti e si prepara a nuovi guai, in attesa di mettere la parola fine a questa storia.

Recent Posts

Donna ferita con colpi di pistola sulla Statale Adriatica. Sul posto Carabinieri e Scientifica

Si tratterebbe di una prostituta che stava nei pressi della Cava Manzona, a Savio, lo stesso posto in cui nel…

5 ore ago

Ravenna FC fa suoi anche i playoff. Decisivo il gol di Sare ai supplementari

Partita sofferta contro il Corticella, in equilibrio fino all'ultimo. Dopo un'espulsione per parte, i giallorossi vincono alla distanza.

5 ore ago

Nuova allerta meteo per 24 ore a Ravenna e dintorni

Dal pomeriggio di domenica 19 maggio a lunedì 20, possibili temporali di forte intensità con effetti e danni associati.

10 ore ago

Con Andrea Mingardi, “Insieme, mano nella mano” al teatro Rasi di Ravenna

L'evento di solidarietà, promosso da Capit Ravenna, è in programma domenica 19 maggio alle 20. Sul palco anche altri artisti…

10 ore ago

Raccolta fondi per progetti di AMANI e la borsa di studio Francesca Fontana 2024

Durante la serata "A tavola tra musica, amicizia e solidarietà", con oltre 110 persone, raccolti 1.700 euro.

11 ore ago

Riccardo Muti dirige il concerto della pace ad Aquileia il 14 giugno

All'interno della basilica patriarcale in provincia di Udine, protagonista sarà l'Orchestra giovanile Luigi Cherubini di Ravenna.

11 ore ago