Categories: Più Notizie

Valentina Zanzi promessa del ciclismo internazionale in visita alla Sc Faentina

La Società Ciclistica Faentina ha organizzato una serata riservata alla loro ex allieva Valentina Zanzi, la 17enne faentina, categoria Juniores, chiamata a difendere i colori della nazionale che negli ultimi mesi ha inanellato importanti risultati: un argento nella categoria Inseguimento a squadre ai Mondiali Juniores su pista a Tel Aviv, una medaglia d’oro nell’Inseguimento a Squadre Juniores agli Europei su pista di Anadia e l’oro nella prova su strada del Mixed Time Relay, solo per citarne alcuni.

 

Valentina Zanzi prima di approdare al Team Pink della Vo2,  società piacentina per la quale corre attualmente, ha mosso le sue prime pedalate proprio alla Faentina per poi, dopo due anni, trasferirsi alla Re Artù di Forlì.

 

Martedì sera, ad accogliere la campionessa faentina, il presidente della società sportiva, Raffaele Babini, direttore di corsa in competizioni nazionali e internazionali. A fare da cornice i 24 allievi della società, diversi dirigenti, dello staff tecnico della Faentina assieme ad alcuni sponsor e a Davide Cassani, Marino Amadori, Ct della nazionale Under 23 e all’assessore allo sport del Comune di Faenza, Martina Laghi.

 

“La presenza di una giovane promessa come Valentina Zanzi – dice il presidente della Faentina Raffaele Babini – è di grande stimolo ai nostri allievi”.

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

4 ore ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

10 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

10 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

10 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

11 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

11 ore ago