“Tuffo della Befana 2024”, una giornata di festa. Celebrate anche le Saline di Cervia con un travestimento originale

Nonostante il freddo, numerose persone hanno celebrato il tradizionale “Tuffo della befana” sulla spiaggia di Tagliata di Cervia che si è svolto oggi, domenica 14 gennaio, una settimana dopo rispetto a quanto inizialmente programmato.

In tanti hanno sfidato le acque gelide pur di fare il primo bagno del 2024, mentre molti curiosi con indosso vestiti colorati hanno assistito in un clima di festa. Tra i travestimenti ha certamente colpito quello di un quartetto, tre donne e un uomo, che hanno reso omaggio alle Saline di Cervia, ‘patrimonio Unesco’, come recita in un cartello presentato per l’occasione. Le tre donne, in particolare, indossavano vestiti che ricalcano i sacchetti del famoso sale di Cervia. L’uomo si è portato dietro una carriola per trasportarle in acqua senza farle bagnare troppo (come si può osservare nelle belle foto di Bikfalvi Istvan).

A dare il via alla corsa verso il mare, i Musicanti di San Crispino che hanno allietato l’intera giornata. Per il resto è stato seguito il consueto programma. Tra le attrazioni, lo stand gastronomico ‘La Casina’ con menù al Cardo di Cervia, i famosi Pasqualotti, distribuzione della calza piena di dolci ai bambini, food truck, bancarelle di creativi, trampoliere vestito da Befana e tanto altro.

Foto di Bikfalvi Istvan

Recent Posts

Davide Conti è il nuovo segretario generale della Filt Cgil Ravenna

L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea generale della categoria che si è svolta giovedì 9 maggio nella Camera del lavoro…

4 ore ago

Promozione per due ufficiali Carabinieri di Ravenna: Colonnello Prosperi e Capitano Ricci

I due hanno ricevuto le congratulazioni per la loro recente promozione dal Comandante Provinciale Col Andrea Lachi e dai suoi…

4 ore ago

Primo appuntamento del Palio del Niballo. L’11 maggio la donazione dei Ceri

La novità di quest’anno è relativa alla parte conclusiva della celebrazione: al termine della Santa Messa, sul sagrato del Duomo,…

5 ore ago

David di Donatello per la riolese Cecilia Bertozzi. A breve alla Rai con Accorsi nella serie “Marconi”

Nella serie dedicata all'inventore bolognese interpreterà la seconda moglie: Maria Cristina Marconi

6 ore ago

Giornata dell’Europa: il grazie di Ravenna ai Paesi che hanno aiutato la Romagna alluvionata

Le celebrazioni proseguiranno fino alle 17 al palazzo Rasponi. Poi una conferenza e una mostra in viale Berlinguer

6 ore ago

Nel 2025 torna lo shuttle da Ravenna al Marconi

Dopo le polemiche dei giorni scorsi sul servizio mancante arriva la risposta dell'assessore Costantini

6 ore ago