“Tuffo della Befana 2024”, una giornata di festa. Celebrate anche le Saline di Cervia con un travestimento originale

A dare il via alla corsa verso il mare, i Musicanti di San Crispino. C'erano anche i Pasqualotti, food truck, stand gastronomici e le calze dolci per i bimbi.

Nonostante il freddo, numerose persone hanno celebrato il tradizionale “Tuffo della befana” sulla spiaggia di Tagliata di Cervia che si è svolto oggi, domenica 14 gennaio, una settimana dopo rispetto a quanto inizialmente programmato.

In tanti hanno sfidato le acque gelide pur di fare il primo bagno del 2024, mentre molti curiosi con indosso vestiti colorati hanno assistito in un clima di festa. Tra i travestimenti ha certamente colpito quello di un quartetto, tre donne e un uomo, che hanno reso omaggio alle Saline di Cervia, ‘patrimonio Unesco’, come recita in un cartello presentato per l’occasione. Le tre donne, in particolare, indossavano vestiti che ricalcano i sacchetti del famoso sale di Cervia. L’uomo si è portato dietro una carriola per trasportarle in acqua senza farle bagnare troppo (come si può osservare nelle belle foto di Bikfalvi Istvan).

A dare il via alla corsa verso il mare, i Musicanti di San Crispino che hanno allietato l’intera giornata. Per il resto è stato seguito il consueto programma. Tra le attrazioni, lo stand gastronomico ‘La Casina’ con menù al Cardo di Cervia, i famosi Pasqualotti, distribuzione della calza piena di dolci ai bambini, food truck, bancarelle di creativi, trampoliere vestito da Befana e tanto altro.

Dalla stessa categoria