Il Ravenna Fc batte il Prato con un poker di reti. Sempre primo in classifica

Il Ravenna Fc rifila un netto 4-0 al Prato e resta in vetta alla classifica, con tre punti di vantaggio sul Victor San Marino. Questo in sintesi l’incontro con cui i giallorossi debuttano allo stadio Benelli di Ravenna nel 2024.

Dopo un inizio all’insegna dell’equilibrio, il Ravenna si porta in vantaggio al 42’ del primo tempo con Diallo che insegue un lungo rinvio della difesa, si incunea fra i due centrali del Prato, entra in area e, con un preciso pallonetto, supera il portiere Ricco.

La rete galvanizza i giallorossi che nella ripresa dilagano. Al 30’ micidiale contropiede: Rrapaj serve Sabbatani che si invola verso la porta avversaria e segna con un destro all’angolino. Per il bomber fiorentino è l’ottavo centro stagionale. Cinque minuti dopo arriva il tris, questa volta con Marino che tira di prima intenzione e, complice la decisiva deviazione di un difensore ospite, mette in rete. Al 41’ c’è gioia anche per il rientrante Pavese che, sugli sviluppi di un corner battuto da Varriale, sorprende Ricco con un bel tocco di esterno sinistro.

Domenica prossima gli uomini di Gadda saranno ospiti del Sant’Angelo.

Recent Posts

Premio intercultura per Kader Abdolah e Maaza Mengiste al Festival delle Culture

Il 24 maggio alle 10 il Teatro Alighieri ospiterà lo scrittore Kader Abdolah, autore di “Un pappagallo volò sull’Ijssel” e Il 25 maggio alle…

1 ora ago

Allerta meteo gialla: non si fermano i temporali in Romagna. Sotto sorveglianza i fiumi

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 20 maggio, alla mezzanotte di domani, martedì 21, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo gialla…

1 ora ago

Riapre la spiaggia naturista a Lido di Dante il 25 maggio

Dal 15 luglio sarà fruibile un’ulteriore porzione di arenile più a sud in cui la fruizione viene consentita dalla fine…

2 ore ago

Chiude al traffico il 26 maggio via Marabina per il concerto di Daniele Silvestri

Nel tratto da via Romea Sud al ponte Bailey. Verrà comunque consentito il transito dei residenti di via Marabina, degli…

6 ore ago

Cinque prove per gli atleti di “Giocando senza Frontiere” che riparte dopo la pandemia

Il meeting riparte il 23 maggio, viene realizzato dal 2015, è rivolto ad atleti con disabilità e dedicato alla promozione…

6 ore ago

Prende il via con una settimana di anticipo il mercato estivo a Punta Marina

La prima apertura venerdì 31 maggio in viale Dei Navigatori, dalle 14.30 alle 23, poi da venerdì 7 giugno resterà…

6 ore ago