Categories: Cultura e Spettacoli

Trascorrere insieme il Natale con “Quattro passi per Russi 2022-2023”

Un ricco calendario di eventi vi aspetta durante il periodo Natalizio!

Piazza Farini sarà illuminata, a partire da mercoledì 8 dicembre, dal tradizionale albero di Natale e si animerà grazie al concerto in collaborazione con Spiagge Soul e al mercatino delle Associazioni, mentre i più piccoli potranno divertirsi nel Corso durante i laboratori creativi, lo spettacolo di burattini e quello di animazione.

 

Prosegue poi anche quest’anno l’iniziativa Missione Natale per garantire solidarietà e aiuti concreti, mentre numerose saranno le mostre visitabili, a partire da quelle organizzate dall’Ass. Culturale Artej, per proseguire con Coronaversus curata da Proloco Russi e Pinocchio in mostra, allestita presso la Biblioteca Comunale.

 

La bellezza di Palazzo San Giacomo vi stupirà durante le numerose visite guidate, mentre i bambini potranno ascoltare le letture a cura delle Faville, quelle dei lettori volontari oltre che quelle in lingue durante l’iniziativa Insalata di Fiabe, che vi aspetta in Biblioteca il 28 dicembre.

 

Tante iniziative anche a gennaio! Oltre al ricco programma di eventi delle frazioni, a Russi festeggeremo l’arrivo del nuovo anno a teatro con lo spettacolo per ragazzi Aspettando la Befana e con la tradizionale Fiaccolata per la pace, che si terrà il 7 gennaio in Piazzetta Dante.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

9 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

9 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

10 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

11 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

15 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

15 ore ago