Il tifoso del Ravenna Calcio andrà ai domiciliari, per lui c’era già stato un Daspo in passato

È stato convalidato l’arresto del 26enne tifoso del Ravenna Calcio accusato di danneggiamenti ed è stata disposta la custodia ai domiciliari. Aveva lanciato una bottiglia di vetro contro un pullman della tifoseria rivale il 22 ottobre all’esterno dello stadio Benelli prima della gara Ravenna-Sangiuliano (serie D). Al tifoso sono stati concessi gli arresti domiciliari con possibilità di recarsi al lavoro ed è stato chiesto un Dapso (divieto di accedere alle manifestazioni sportive).

Nei confronti del giovane era già stato emesso un Daspo scaduto nel 2021, perciò era già noto alle Forze dell’ordine. In tribunale a Ravenna, davanti al giudice per le indagini preliminari, il giovane avrebbe ammesso di aver compiuto il gesto e promesso il risarcimento.

Il lancio della bottiglia è avvenuto sotto gli occhi di alcuni agenti di polizia e filmato dalle telecamere del Comune. L’arresto è avvenuto con la cosiddetta flagranza differita (cioè eseguito il giorno seguente) per evitare che l’intervento delle forze dell’ordine accentuasse ulteriormente la tensione nel pre-partita.

Dopo questo evento si torna a parlare di sicurezza nelle manifestazioni sportive. Le misure di sicurezza vigenti durante le partite al Benelli prevedono la chiusura di molte strade attigue allo stadio, al traffico tra cui via Cassino e via Punta Stilo. Per il momento non è in vigore la scorta del pullman dei tifosi ospiti, ma il mezzo non sarebbe dovuto passare da lì, perché il bar adiacente è il ritrovo storico della tifoseria giallorossa, perché dietro alla curva di casa. Resta da valutare se sia il caso di introdurre ulteriori norme di sicurezza, quando il Ravenna gioca in casa.

Leggi anche: Ravenna Calcio-Cipriani: firmato l’accordo preliminare per l’acquisto dal nipote di Gardini

Recent Posts

Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Al momento la cooperativa ha ricevuto 600mila euro di aiuti dall’Unione Europea, a fronte di 1,8 milioni di danni subiti.…

4 ore ago

Doppio show del comico Andrea Pucci in piazza Garibaldi a Cervia, il 19 e 20 luglio

Estate piena di protagonisti: Mario Biondi il 21 luglio, Samuele Bersani il 23 luglio, Loredana Bertè il 25 luglio, il…

4 ore ago

Cervia, Technacy collabora con MTA Racing anche per il motomondiale 2024

La partnership servirà a migliorare il nuovo servizio di gestione dati eSIM appositamente pensata per questo tipo di competizione.

4 ore ago

Anziano turista tedesco si smarrisce a Ravenna. La Polizia Ferroviaria lo aiuta a raggiungere il gruppo

L'uomo è stato notato in stazione in evidente stato di apprensione. Era giunto in Italia a bordo di un autobus…

4 ore ago

Partita Ravenna F.C.-Corticella, no a vetro e alcol e modifiche alla viabilità

I provvedimenti legati al divieto di somministrare, vendere o consumare bevande in vetro o in lattina entreranno in vigore due…

4 ore ago

Italia Nostra: «Lettini e servizi sulla spiaggia naturale di foce Bevano? Proposta sconcertante»

Lettera della sezione ravennate dell'associazione che indica almeno tre motivi per rigettare il progetto.

4 ore ago