Le maglie autografate della Nazionale di basket all’asta per gli alluvionati di Sant’Agata

Sabato 28 ottobre alle 11 al Grand Hotel Mattei ci sarà l’asta di beneficienza, patrocinata dal Comune di Ravenna, per l’assegnazione delle maglie della Nazionale Italiana maschile di basket. Erano state autografate dalla nazionale di basket in occasione di Italia-Portorico del 13 agosto scorso al Pala De André.

Le magliette saranno aggiudicate nella mattinata e l’importo raccolto sarà devoluto al Comune di Sant’Agata sul Santerno per sostenere i cittadini a fronte dei gravi danni riportati dall’alluvione, in particolar modo per quanto riguarda gli impianti sportivi e le aree verdi pubbliche.

Ecco le 14 canotte: 7 Tonut, 30 Caruso, 54 Paiola, 9 Melli, 53 Woldetensae, 0 Spissu, 40 Severini, 33 Polonara, 18 Spagnolo, 50 Procida, 17 Ricci, 35 Diouf, 13 Fontecchio e 70 Datome. All’asta anche 14 pantaloncini non numerati.

La giornata è stata resa possibile dalla collaborazione dell’assessorato allo sport del Comune di Ravenna e dalla sensibile disponibilità della Federazione Italiana Pallacanestro. Saranno presenti il sindaco di Sant’Agata sul Santerno, Enea Emiliani, e l’assessore allo sport di Ravenna Giacomo Costantini. Parteciperanno anche i giocatori della prima squadra del Basket Ravenna. 

Recent Posts

Donna ferita con colpi di pistola sulla Statale Adriatica. Sul posto Carabinieri e Scientifica

Si tratterebbe di una prostituta che stava nei pressi della Cava Manzona, a Savio, lo stesso posto in cui nel…

2 ore ago

Ravenna FC fa suoi anche i playoff. Decisivo il gol di Sare ai supplementari

Partita sofferta contro il Corticella, in equilibrio fino all'ultimo. Dopo un'espulsione per parte, i giallorossi vincono alla distanza.

3 ore ago

Nuova allerta meteo per 24 ore a Ravenna e dintorni

Dal pomeriggio di domenica 19 maggio a lunedì 20, possibili temporali di forte intensità con effetti e danni associati.

7 ore ago

Con Andrea Mingardi, “Insieme, mano nella mano” al teatro Rasi di Ravenna

L'evento di solidarietà, promosso da Capit Ravenna, è in programma domenica 19 maggio alle 20. Sul palco anche altri artisti…

8 ore ago

Raccolta fondi per progetti di AMANI e la borsa di studio Francesca Fontana 2024

Durante la serata "A tavola tra musica, amicizia e solidarietà", con oltre 110 persone, raccolti 1.700 euro.

8 ore ago

Riccardo Muti dirige il concerto della pace ad Aquileia il 14 giugno

All'interno della basilica patriarcale in provincia di Udine, protagonista sarà l'Orchestra giovanile Luigi Cherubini di Ravenna.

9 ore ago