Arrestato tifoso del Ravenna Calcio: ha lanciato una bottiglia al pullman dei tifosi avversari

Il lancio della bottiglia di vetro è avvenuto prima della partita in casa tra Ravenna e Sangiuliano. Ha rotto il finestrino, ma non ci sono stati feriti

Pochi giorni dopo l’annuncio del preliminare d’acquisto firmato da Cipriani, un tifoso del Ravenna Calcio è stato arrestato per aver lanciato una bottiglia di vetro contro un pullman di tifosi del Sangiuliano City. Arrestato tifoso del Ravenna Calcio all’esterno dello stadio Benelli prima dell’inizio della partita di domenica 22 ottobre.

Era la settima giornata del girone D del campionato di serie D, finita 2-0 per il Ravenna. Il tifoso ravennate è accusato di danneggiamenti: la bottiglia ha colpito il mezzo di trasporto mandando in pezzi un finestrino, ma non ha causato feriti. Nessuno è sceso dal pullman, che è ripartito in direzione “curva ospiti” e non ci sono stati scontri tra tifosi.

L’episodio è avvenuto in strada all’incrocio tra le vie Cassino, Montanari e Sighinolfi dove si trova l’ingresso della curva Mero di casa e il bar, da sempre ritrovo dei supporter giallorossi. L’identificazione dell’autore del lancio della bottiglia è avvenuta in tempi rapidi perché il gesto si è verificato sotto gli occhi delle forze dell’ordine. Alla luce di tutto questo resta da accertare come mai il pullman di tifosi lombardi si sia trovato in quel punto che, come già ricordato, è pieno di tifosi ravennati per le partite di casa.

I fatti ricalcano in maniera quasi identica quelli accaduti esattamente due anni fa. Il 7 novembre 2021 nello stesso punto scoppiò una rissa tra tifosi rivali prima della partita tra Ravenna e Prato, di serie D.

Dalla stessa categoria