Ravenna Calcio-Cipriani: firmato l’accordo preliminare per l’acquisto dal nipote di Gardini

Grande notizia per il calcio cittadino. Un mese fa si era vociferato dell'interesse di Ignazio Cipriani sul Ravenna Calcio, oggi arriva la conferma.

Un mese fa si era sparsa la voce che Ignazio Cipriani fosse interessato al Ravenna Calcio, oggi la notizia trova conferma: i Cipriani hanno firmato il preliminare per l’acquisto del Ravenna Football Club.

Un mese fa, infatti, il presidente Alessandro Brunelli non aveva né confermato né smentito l’esistenza di trattative. «Come già successo più volte in passato – aveva detto – e come spesso avviene nel contesto, non solo sportivo, eventuali approcci per verificare le situazioni in capo alla società, vengono demandati ad advisor esterni. In tutti i casi in cui si concretizzano approcci di questo tipo, vengono sottoscritti accordi di riservatezza, proprio per tutelare le parti nel percorso». 

È una notizia che fa sognare

«L’interesse di Cipriani per il Ravenna Calcio – aveva detto l’Assessore allo sport Giacomo Costantini – è una cosa che inorgoglisce, perché abbiamo a che fare con un soggetto serio che ha il cuore e gli occhi verso Ravenna. È un elemento che accende la passione di tutti gli sportivi ravennati, non solo degli appassionati di calcio. Noi come amministrazione saremo pienamente collaborativi, poi ovviamente è una trattativa tra privati che va rispettata, però siamo soddisfatti».

Ora che la notizia è confermata, è ancora più vicina una nuova scalata del Ravenna in C e quindi un ritorno al professionismo. Volendo sognare in grande, con Ignazio Cipriani alla guida sembra più realistico anche un ritorno alla B, traguardo che ai giallorossi era riuscito negli anni Novanta, con l’ex presidente Daniele Corvetta, e nella stagione 2007-2008 con Gianni Fabbri.

Ignazio Cipriani: chi è

Nato a New York, classe ’88, Ignazio Cipriani è figlio di Eleonora Gardini e Giuseppe Jr Cipriani, quindi nipote di Raul Gardini e Idina Ferruzzi e bisnipote di Giuseppe Cipriani, fondatore del mitico Harry’s Bar di Venezia. Insieme al fratello Maggio, con la società Cipriani Ita guidata da Arrigo Cipriani e dal figlio Giuseppe, gestisce cinque hotel di lusso e una ventina tra bar e ristoranti sparsi in tutto il mondo.

Il legame con Ravenna è sempre rimasto forte, anzi si è rinsaldato nel corso del tempo, al punto da decidere di sposarsi in città, in Municipio, con la modella inglese Jamie Elisabeth Guuns nel 2013.

Dalla stessa categoria