Tanti golosi stand a Cervia per il “Mercatino Regionale Francese”

Sta per partire un week-end ricco di profumi, cibi speciali e leccornie di ogni tipo a Cervia, grazie alla 1° edizione del “Mercatino Regionale Francese”, ospitato in Piazza Garibaldi.

L’evento si inserisce nel cartellone di “Primavera Marittima”, si terrà dal 28 aprile al 1° maggio ed è frutto della collaborazione di Consorzio Cervia Centro con un gruppo di operatori commerciali della Francia che ha coltivato una certa esperienza internazionale in questo settore.

Tra le specialità gastronomiche d’Oltralpe si potranno trovare tantissimi tipi di formaggi da accompagnare con vini eccellenti francesi.

Gli amanti degli zuccheri potranno deliziarsi con diverse tipologie di biscotti ripieni e non, cioccolato artigianale e gli immancabili macaron, simbolo della pasticceria francese. Inoltre, sarà allestito lo spazio della Boulangerie, dove si potranno gustare croissant e baguette appena sfornati.

Oltre alla sezione cibo, si potranno trovare altri stand che proporranno spezie, saponi, profumi e altri articoli d’artigianato. Il Mercatino sarà allestito venerdì 28 aprile dalle 12 alle 23, sabato 29 e domenica 30 aprile dalle 9 alle 23 e lunedì 1° maggio dalle 9 alle 21.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

16 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

16 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

17 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

17 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

22 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

22 ore ago