Falsi vaccini: 98 rinvii a giudizio e 24 condanne. Tra cui 9 mesi al consigliere comunale Ferrero

Di 226 clienti del medico ravennate Mauro Passarini che gli aveva somministrato falsi vaccini contro il Covid – imputati per falso – 24 sono state condannati in rito abbreviato a pene tra gli 8 e i 12 mesi; 98 sono stati rinviati a giudizio (il processo partirà a fine gennaio); 17 sono stati prosciolti. Mentre gli altri hanno scelto di patteggiare pene più lievi.

Si è chiusa così davanti al Gup Andrea Galanti l’udienza preliminare sulle decine di green pass fasulli scoperti, a partire da una verifica della polizia, nell’ambulatorio di Marina di Ravenna dove operava il medico. Passarini ha già patteggiato 2 anni per peculato e falso. Era imputato anche per corruzione, ma l’accusa è caduta.

Tra i condannati c’è anche Alberto Ferrero, consigliere comunale e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. Condannato a 9 mesi, con sospensione della pena. Ferrero risultava fra le persone imputate che si erano rivolte al medico Mauro Passarini per una vaccinazione fasulla, allo scopo di ottenere il green pass. Secondo quanto emerso, e in larga parte confermato dal medico, le iniezioni del vaccino contro il Covid19 a molti degli indagati, non erano state fatte oppure erano state fatte in maniera estremamente diluita.

Leggi anche: Finti vaccini Covid: Passarini è fuori dall’Ausl. I pazienti: «Rivogliamo il nostro medico»

Recent Posts

Due incidenti in scooter a Ravenna: gli scontri a Porto Fuori e in via Faentina

Entrambi gli uomini in scooter sono stati trasportati in ospedale, il primo a Ravenna e il secondo al Bufalini di…

14 ore ago

Il Grande Teatro di Lido Adriano torna al Cisim con le avventure di Kalila e Dimna

Panchatantra è una raccolta di favole moralistiche di origine Indiana che andranno in scena a Ravenna dal 30 maggio al…

14 ore ago

Lavori sulle strade di Ravenna. Riasfaltatura in via Faentina e rotonda dei Fornasari

Modifiche alla circolazione da lunedì 20 maggio fino al termine delle lavorazioni, e comunque non oltre venerdì 31 maggio, nelle…

15 ore ago

Fitto programma di appuntamenti per lo ScrittuRa festival a Ravenna

Dall'importanza della lingua con Vera Gheno, alla satira politica di Bottura, tanti nomi per trascorrere due giornate in compagnia dei…

15 ore ago

Voto domiciliare per affetti da infermità. C’è tempo fino al 20 maggio per presentare domanda

Si dovrà allegare la copia della tessera elettorale e la certificazione sanitaria appositamente rilasciata dal funzionario medico dell'Asl

15 ore ago

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

18 ore ago