Categories: AltroFaenza

A “Sere d’Estate”, Castel Bolognese: cena con delitto, tombola e visite guidate

Prosegue la rassegna “Sere d’Estate” di Castel Bolognese, da giovedì 14 a domenica 17 settembre in Piazza Bernardi ci sarà “Pentecoste Castèl tè bota“, a cura di Pro Loco di Castel Bolognese.

Intrattenimento

Ogni sera ci saranno stand gastronomici, mercatino, esposizioni artistiche e un angolo dedicato alle pubblicazioni locali, oltre a intrattenimento musicale. Giovedì ci sarà uno spettacolo di danza e ginnastica ritmica. Venerdì si terrà una degustazione con delitto (costo 15 euro, prenotazioni al 3381274770) , sabato caccia al tesoro fotografica e molto altro. Domenica invece i bambini potranno diventare pompieri per un giorno con “Pompieropoli” dalle 16.30; mentre, alle 20.30 ci sarà la tombola con vincita di 4 mila euro.

Gli eventi culturali

Sabato 16 settembre alle 16, ritrovo al Giardino Camilla Guidi Aicardi, ci sarà “Mura e torrioni del Castello medievale“, un racconto di storia, arte e architettura con Valerio Brunetti, Stefano Zaniboni, Francesca Lambertini e Giovanni Mainardi, a cura del Museo Civico di Castel Bolognese. La visita termina in Piazzale Poggi, con presentazione del murale “La fonda” di Stefano Zaniboni. 

Infine, domenica 17 settembre alle 16 alla Chiesa di S. Francesco si potrà partecipare alla visita guidata alle opere di arte sacra di Angelo Biancini con Stefano Zaniboni, a cura del Museo Civico di Castel Bolognese.

Per maggiori informazioni si clicchi qui o si consulti la pagina facebook della ProLoco.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

2 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

2 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

4 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

4 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

8 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

8 ore ago