Sonia Zanzi (in arte Sonia Davis) e Gianluca John Calzolari sono ufficialmente finalisti di “The Voice Senior“, il talent show canoro della Rai dedicato agli artisti over 60. I due cantanti entrambi nel team del rapper napoletano Clementino, sfideranno per l’ultima volta gli altri concorrenti nella puntata finale di venerdì 5 aprile, in onda alle 21.30 su Rai 1.
Sonia Zanzi (61enne ravennate) lavora in un fast food, ma negli anni ’90 era nota come Sonia Davis negli ambienti disco-dance. Al contrario, il 62enne faentino Gianluca Calzolari, in arte John, è un agente della polizia locale di Imola, da sempre amante del canto, passione da cui però si è sempre tenuto alla larga a causa della disapprovazione del padre. L’auspicio è che – dopo questa serie di successi – possa cambiare idea.
A fine trasmissione, a metà maggio, il Mei di Faenza, guidato da Giordano Sangiorgi, sta lavorando a una grande festa in loro onore anche con altri ospiti romagnoli delle precedenti edizioni di The Voice Senior.
«La presenza di ben due semifinalisti a The Voice Senior del nostro territorio significa quanto di buono si è fatto e si fa in questo territorio con la musica grazie a manifestazioni importanti per i cantautori, i cantanti, le rock band, gli artisti indipendenti ed emergenti presenti a Faenza, Ravenna e sul nostro territorio fin dagli anni ‘90 – ha detto Sangiorgi – Una importante cartina di tornasole che fa capire il valore del lavoro svolto che hanno portato alla nascita e alla crescita di grandi talenti musicali come i bravissimi Sonia Davis e John Calzolari».
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza