Dalla Romagna, Sonia Davis e John Calzolari in finale a “The Voice Senior”

La finale sarà venerdì 5 aprile alle 21.30 su Rai1. Mentre lei è stata un volto della disco anni '90, lui non ha mai cantato in pubblico a causa della disapprovazione del padre. A maggio ci sarà una festa a Faenza per loro

Sonia Zanzi (in arte Sonia Davis) e Gianluca John Calzolari sono ufficialmente finalisti di “The Voice Senior“, il talent show canoro della Rai dedicato agli artisti over 60. I due cantanti entrambi nel team del rapper napoletano Clementino, sfideranno per l’ultima volta gli altri concorrenti nella puntata finale di venerdì 5 aprile, in onda alle 21.30 su Rai 1.

Chi sono Sonia e Gianluca

Sonia Zanzi (61enne ravennate) lavora in un fast food, ma negli anni ’90 era nota come Sonia Davis negli ambienti disco-dance. Al contrario, il 62enne faentino Gianluca Calzolari, in arte John, è un agente della polizia locale di Imola, da sempre amante del canto, passione da cui però si è sempre tenuto alla larga a causa della disapprovazione del padre. L’auspicio è che – dopo questa serie di successi – possa cambiare idea.

A Faenza ci sarà una festa per i finalisti di “The Voice Senior”

A fine trasmissione, a metà maggio, il Mei di Faenza, guidato da Giordano Sangiorgi, sta lavorando a una grande festa in loro onore anche con altri ospiti romagnoli delle precedenti edizioni di The Voice Senior.

«La presenza di ben due semifinalisti a The Voice Senior del nostro territorio significa quanto di buono si è fatto e si fa in questo territorio con la musica grazie a manifestazioni importanti per i cantautori, i cantanti, le rock band, gli artisti indipendenti ed emergenti presenti a Faenza, Ravenna e sul nostro territorio fin dagli anni ‘90 –  ha detto Sangiorgi – Una importante cartina di tornasole che fa capire il valore del lavoro svolto che hanno portato alla nascita e alla crescita di grandi talenti musicali come i bravissimi Sonia Davis e John Calzolari». 

Dalla stessa categoria