Categories: Più Notizie

Realizzata a Cervia la “Panchina dell’Amicizia” per il progetto “Incontriamoci”

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cervia, attraverso i Servizi alla Comunità, in collaborazione con il Servizio SeiDonna e la Biblioteca Maria Goia, grazie al prezioso contributo del Liceo Artistico Nervi-Severini di Ravenna, realizzerà la Panchina dell’Amicizia.

I ragazzi e le ragazze delle Classi 4E e 5E indirizzo Pittura/Mosaico, sotto la guida attenta dei loro insegnanti di riferimento, nel corso dell’anno scolastico 2021/2022, hanno ideato per la nostra città ciascuno il proprio progetto.

Dal 18 novembre al 23 dicembre 2022 gli elaborati saranno esposti presso la Biblioteca Comunale Maria Goia, all’interno di alcune sale in una sorta di mostra diffusa. Sarà possibile votare le diverse proposte sia direttamente in Biblioteca attraverso un semplice modulo cartaceo; sia online, inquandrando il QR Code riportato nella locandina o cliccando il link presente nei post delle pagine Facebook SeiDonna Cervia e biblioteca.goia.cervia. Successivamente poi, il progetto vincitore verrà realizzato ad opera delle stesse classi durante la seconda parte dell’anno scolastico 2022/2023.

 

In questi anni, il Comune di Cervia ha avviato svariati percorsi partecipativi, coinvolgendo i cittadini nelle scelte che riguardano la comunità in un’ottica inclusiva e anche in questa occasione ha voluto intraprendere questa strada, valorizzando il lavoro svolto dalle giovani generazioni.

L’Assessora alle Pari Opportunità, Michela Brunelli, dichiara: “ L’Amministrazione di Cervia, attenta da sempre alla costruzione di una comunità che si prende cura di sé e al suo benessere, è fortemente convinta che il valore dell’amicizia e i  buoni rapporti siano alla base del vivere civile. Ci auguriamo che la cittadinanza accolga con entusiasmo questa iniziativa votando l’opera che sentono più vicina a loro, riconoscendo valore a quello che gli studenti e le studentesse hanno prodotto con grande impegno”.

 

 

Per informazioni: SeiDonna 0544 979266 Biblioteca 0544 979384

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

8 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

8 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

9 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

9 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

14 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

14 ore ago