Categories: Formazione e lavoro

Ravenna, Faenza e Lugo: nuovi corsi di tecnologie digitali e lingue straniere per giovani in cerca di lavoro

Alla Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri sono aperte le iscrizioni a nuovi corsi gratuiti di tecnologie digitali e lingue straniere dedicati a ragazze e ragazzi fino a 29 anni di età, in cerca di lavoro. I corsi hanno l’obiettivo di fornire ai giovani nuove e aggiornate competenze spendibili in ambito professionale e hanno una durata massima di 50 ore ciascuno. Per garantire una maggiore attenzione alla classe, le lezioni si svolgeranno in gruppi di massimo 3 persone e si terranno nelle tre sedi della Pescarini: a Ravenna in via Manlio Monti 32, zona Bassette; a Faenza in via San Giovanni Battista 11; A Lugo in corso Garibaldi 114.

 

 

Nell’ambito delle Tecnologie digitali sono disponibili i corsi: Social media marketing; Web marketing; Storytelling; Utilizzo critico dei social; Tool digitali per la grafica; Coding e linguaggi di programmazione; Tecnico informatico; Creatore di videogiochi con Scratch; Creatore di app con App Inventor; Tecnologie digitali per la musica: software per il mixaggio, social musicali; Videomaking e videotelling; Tecnologie e costruzioni: strumenti digitali per la progettazione. Per quanto riguarda le lingue straniere, sono previsti corsi di: Lingua inglese per la ricerca di lavoro e per i social; Lingua inglese e contesti di prima accoglienza; Lingua inglese livello base, intermedio, avanzato, conversazione; Lingua spagnola livello base, intermedio, avanzato, conversazione; Lingua francese livello base, intermedio, avanzato, conversazione; Lingua tedesca livello base, intermedio, avanzato, conversazione.Per partecipare è richiesta l’adesione a Garanzia Giovani. Per iscriversi è possibile compilare il modulo online presente alla pagina https://www.scuolapescarini.it/formati-per-il-futuro/, telefonare allo 0544-687311 o inviare una e-mail a segreteria@scuolapescarini.it.

 

L’iniziativa è finanziata da Fondo Sociale Europeo, Garanzia Giovani, Anpal e regione Emilia-Romagna e fa parte del progetto Formàti per il Futuro, costruito dalla Scuola in partnership con Arifel, la rete degli enti pubblici di formazione dell’Emilia Romagna.

Recent Posts

Dal ‘carciofo moretto’ alla porchetta, passando per i pinoli. Sagre a Ravenna e dintorni di maggio

Dalla fine di aprile a Brisighella si celebra il carciofo tipico dei calanchi della Vena del Gesso. Poi la Sagra…

2 ore ago

Via Antica Zecca, morto nell’incendio in cucina. Ustioni sul corpo dell’86enne. Le indagini

Gianfranco Benini potrebbe essere rimasto stordito mentre tentava di domare le fiamme oppure potrebbe aver avuto un malore mentre cucinava.…

4 ore ago

Riad Siesta & Tapas, il nuovo locale a Cervia con sapori del Marocco e della Romagna

Su via Cristoforo Colombo, è aperto dalle 7 del mattino fino a mezzanotte. Dietro al bancone c'è Amina El Morsli,…

4 ore ago

Giovani volontari durante l’alluvione, a Ravenna, Lugo e Faenza 3 nuovi Alfieri della Repubblica

Il Presidente della Repubblica ha conferito il riconoscimento a Guido Betti, classe 2005, di Ravenna, Letizia Galletti, 2004 di Lugo,…

4 ore ago

Gli sbandieratori faentini rientrano nella Federazione

Dopo mesi di stallo e tensione, l'esito positivo è giunto anche grazie a una lettera firmata dal Sindaco Isola e…

5 ore ago

Ravenna: 86enne trovato morto nel suo appartamento in via Antica Zecca

Sembrerebbe che ci sia stato un principio d'incendio in cucina. Al momento sono in corso degli accertamenti ma non sembrerebbe…

22 ore ago