Dopo la notizia di qualche settimana fa, il Ravenna Football Club conferma il preliminare di acquisto da parte di Ignazio Cipriani, che domenica era sugli spalti a vedere la partita dei giallorossi contro San Mauro Pascoli. Già a settembre si parlava di trattative in corso tra il nipote di Raul Gardini e la società ravennate. Ora è ufficiale il Ravenna Calcio a Cipriani: 100% delle quote entro giugno 2024.
«A conferma della sottoscrizione – scrive la società calcistica – dell’accordo preliminare, per l’acquisto dell’intero pacchetto di quote della società Ravenna Football Club 1913 SSD arl da parte di Ignazio Cipriani, la società comunica che tra le due parti è stato predisposto un percorso di condivisione delle informazioni, che permetterà alla futura proprietà di prendere visione di tutti gli aspetti operativi della realtà giallorossa. Un iter definito che porterà al passaggio del 100% delle quote nel primo semestre del 2024».
«Al riguardo – continua – alcune persone di fiducia individuate da Ignazio Cipriani sono state incaricate di portare avanti questo percorso nei mesi a venire. Le parti stanno operando nel migliore dei modi e con unità di intenti per il futuro del club. A tempo debito verranno convocati i media in una conferenza stampa dove verranno illustrati tutti i progetti futuri. Tutto l’ambiente è al momento completamente focalizzato sulla stagione in corso, con la ferrea volontà di dare continuità ai risultati, fin qui entusiasmanti, prodotti dallo staff e dalla squadra giallorossa».
«L’interesse di Cipriani per il Ravenna Calcio – aveva detto a settembre l’Assessore allo sport Giacomo Costantini – è una cosa che inorgoglisce, perché abbiamo a che fare con un soggetto serio che ha il cuore e gli occhi verso Ravenna. È un elemento che accende la passione di tutti gli sportivi ravennati, non solo degli appassionati di calcio. Noi come amministrazione saremo pienamente collaborativi, poi ovviamente è una trattativa tra privati che va rispettata, però siamo soddisfatti».
Con una nuova proprietà e nuovi capitali, il Ravenna potrebbe sognare in grande, in concreto impegnarsi a risalire dalla serie D – dove milita attualmente -alla C, che significherebbe il ritorno al professionismo, per tentare poi la scalata alla serie B. Un traguardo, la B, che finora è riuscito nel periodo d’oro degli anni Novanta, con l’ex presidente Daniele Corvetta, e nella stagione 2007-2008 con Gianni Fabbri.
Nato l’11 febbraio 1988 a New York, Ignazio Cipriani è figlio di Eleonora Gardini e Giuseppe Jr Cipriani, quindi nipote di Raul Fardini e Idina Ferruzzi e bisnipote di Giuseppe Cipriani, fondatore del mitico Harry’s Bar di Venezia. Insieme al fratello Maggio, con la società Cipriani Ita guidata da Arrigo Cipriani e dal figlio Giuseppe, gestisce cinque hotel di lusso e una ventina tra bar e ristoranti sparsi in tutto il mondo. Il legame con Ravenna è sempre rimasto forte, anzi si è rinsaldato nel corso del tempo, al punto da decidere di sposarsi in città, in Municipio, con la modella inglese Jamie Elisabeth Guuns nel 2013.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…