Gli animalisti denunciano la donna che ha tentato il suicidio lunedì 8 gennaio, per aver provocato la morte del cane. Lo ha annunciato l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente Aidaa: presenterà una denuncia contro Giulia Lavatura, la donna che si è buttata dal nono piano, portando con sé la figlia e il cane.
Gli animalisti hanno deciso di presentare una denuncia per l’uccisione del cane ai sensi dell’articolo 544 del codice penale. «Non ci permettiamo di entrare nel merito di questa tragedia familiare – scrivono gli animalisti di Aidaa – ma registriamo un fatto, la morte del cane che rappresenta un reato punibile ai sensi dell’articolo 544 del codice penale poi se questa persone sarà perseguibile e in che forma sarà la magistratura a stabilirlo, a noi però è parso giusto chiedere un poco di giustizia per quel cagnolino la cui morte tragica non ha alcun motivo di essere».
Nella mattina del 9 gennaio, inoltre, il pm Stefano Stargiotti, accompagnato dal dirigente della Squadra Mobile di Ravenna Claudio Cagnini, si è recato al reparto Rianimazione del Bufalini per interrogare la donna. Al momento la 41enne è accusata di omicidio pluriaggravato, poco prima aveva annunciato le sue intenzioni in un post su Facebook.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul