Categories: CronacaRavenna

Gli animalisti denunciano la donna che si è lanciata dal nono piano per la morte del cane

Gli animalisti denunciano la donna che ha tentato il suicidio lunedì 8 gennaio, per aver provocato la morte del cane. Lo ha annunciato l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente Aidaa: presenterà una denuncia contro Giulia Lavatura, la donna che si è buttata dal nono piano, portando con sé la figlia e il cane.

Gli animalisti hanno deciso di presentare una denuncia per l’uccisione del cane ai sensi dell’articolo 544 del codice penale. «Non ci permettiamo di entrare nel merito di questa tragedia familiare – scrivono gli animalisti di Aidaa – ma registriamo un fatto, la morte del cane che rappresenta un reato punibile ai sensi dell’articolo 544 del codice penale poi se questa persone sarà perseguibile e in che forma sarà la magistratura a stabilirlo, a noi però è parso giusto chiedere un poco di giustizia per quel cagnolino la cui morte tragica non ha alcun motivo di essere».

Nella mattina del 9 gennaio, inoltre, il pm Stefano Stargiotti, accompagnato dal dirigente della Squadra Mobile di Ravenna Claudio Cagnini, si è recato al reparto Rianimazione del Bufalini per interrogare la donna. Al momento la 41enne è accusata di omicidio pluriaggravato, poco prima aveva annunciato le sue intenzioni in un post su Facebook.

Recent Posts

Marina di Ravenna, la Regata Hansa 303 classe paraolimpica con gli atleti di Marinando 2.0

L'appuntamento è per sabato 6 luglio a partire dalle 10 al Circolo Velico Ravennate. Regina della gara l'imbarcazione Hamsa 303.

10 ore ago

Venditore abusivo, multa e sequestro di oltre 60 pezzi di bigiotteria a Lido Adriano

Il controllo è stato effettuato da agenti neoassunti da circa un mese, nell'ambito delle iniziative di sicurezza urbana.

11 ore ago

La Nazionale femminile di pallavolo di Julio Velasco in ritiro a Cervia in vista delle Olimpiadi

Le giocatrici effettueranno una settimana di allenamenti al Palazzetto dello Sport. Prossimo impegno: amichevole contro la Serbia.

12 ore ago

Mirabilandia, il parco festeggia 32 anni con un party animato dal duo Merk & Kremont

La festa con esclusivo dj set è in collaborazione con MTV e Samsara di Riccione. Apertura eccezionale fino all'1 di…

12 ore ago

Ravenna, pesca abusiva nel Porto. Sequestrate 1,6 tonnellate di vongole e sei imbarcazioni

Sequestrate attrezzature per 100 mila europ e segnalati all'autorità giudiziaria 5 soggetti

13 ore ago

“Giro d’Italia Women”: modifiche alla viabilità a Faenza e Castel Bolognese

Il 10 luglio, dalle ore 10.15 alle ore 11.15, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per…

14 ore ago