Categories: Cultura e Spettacoli

Natale a Ravenna, “Segui la tua stella” con luci, mercatini, presepi e molto altro

Mancano pochi giorni per l’avvio ufficiale del Natale a Ravenna. Si parte sabato 3 dicembre con l’accensione del grande albero di Natale alle 17.30 in Piazza del Popolo ma il programma è vasto e ricco di eventi.  Saranno presenti le video-proiezioni di Ravenna in Luce sulla Basilica di San Francesco, le piazze saranno animate da musica e iniziative. Tra le vie del centro, circondati dalle luminarie a tema dantesco in via Corrado Ricci e via Mazzini, non mancheranno i tradizionali mercatini natalizi mentre Piazza del Popolo, si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale, apeerto fino all’8 gennaio.

 

Nella vicina Piazza Kennedy una grande pista di ghiaccio accoglierà i bambini di tutte le età in un divertente via-vai sul ghiaccio mentre nella suggestiva Piazza San Francesco non mancherà il tradizionale Villaggio del Natale gestito dai volontari Advs Ravenna che promette divertenti attività per tutto il periodo delle feste.Le chiese della città si arricchiranno di bellissimi presepi, aperti al pubblico fino al 15 febbraio, e le strade brillano di un tappeto di stelle dorate sotto le quali tutti avranno ha la possibilità di visitare la città in sicurezza, ammirarne i monumenti Unesco, rimanere incantati dalle luci degli spettacolari video mapping all’aperto, o semplicemente passeggiare tra le colorate vetrine addobbate.

 

 

Numerosi i concerti, gli spettacoli e le esposizioni d’arte in programma che, per tutta la durata delle feste, animeranno culturalmente ogni angolo del centro storico. Tante le visite guidate per rendere il soggiorno dei turisti più curioso e interessante.

 

Tante le mostre che proseguiranno per tutte le festività come Prodigy Kid, GiOcsa ibrida, Nello spazio e tante altre novità.

 

 

Una carrellata di iniziative ed eventi che sicuramente non farà annoiare e che accompagneranno ravennati e visitatori fino a capodanno e oltre per far vivere una lunga e felice atmosfera di festa.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

2 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

2 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

3 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

4 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

8 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

8 ore ago