Home / Spettacoli  / Natale a Ravenna, “Segui la tua stella” con luci, mercatini, presepi e molto altro

Natale a Ravenna, “Segui la tua stella” con luci, mercatini, presepi e molto altro

natale Piazza del Popolo

Mancano pochi giorni per l’avvio ufficiale del Natale a Ravenna. Si parte sabato 3 dicembre con l’accensione del grande albero di Natale alle 17.30 in Piazza del Popolo ma il programma è vasto e ricco di eventi.  Saranno presenti le video-proiezioni di Ravenna in Luce sulla Basilica di San Francesco, le piazze saranno animate da musica e iniziative. Tra le vie del centro, circondati dalle luminarie a tema dantesco in via Corrado Ricci e via Mazzini, non mancheranno i tradizionali mercatini natalizi mentre Piazza del Popolo, si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale, apeerto fino all’8 gennaio.

 

Nella vicina Piazza Kennedy una grande pista di ghiaccio accoglierà i bambini di tutte le età in un divertente via-vai sul ghiaccio mentre nella suggestiva Piazza San Francesco non mancherà il tradizionale Villaggio del Natale gestito dai volontari Advs Ravenna che promette divertenti attività per tutto il periodo delle feste.

  • unika

Le chiese della città si arricchiranno di bellissimi presepi, aperti al pubblico fino al 15 febbraio, e le strade brillano di un tappeto di stelle dorate sotto le quali tutti avranno ha la possibilità di visitare la città in sicurezza, ammirarne i monumenti Unesco, rimanere incantati dalle luci degli spettacolari video mapping all’aperto, o semplicemente passeggiare tra le colorate vetrine addobbate.

 

 

Numerosi i concerti, gli spettacoli e le esposizioni d’arte in programma che, per tutta la durata delle feste, animeranno culturalmente ogni angolo del centro storico. Tante le visite guidate per rendere il soggiorno dei turisti più curioso e interessante.

 

Tante le mostre che proseguiranno per tutte le festività come Prodigy Kid, GiOcsa ibrida, Nello spazio e tante altre novità.

 

 

Una carrellata di iniziative ed eventi che sicuramente non farà annoiare e che accompagneranno ravennati e visitatori fino a capodanno e oltre per far vivere una lunga e felice atmosfera di festa.