Mariasole Brusa fra i finalisti del Bando regia under 35 alla Biennale del Teatro di Venezia

I 6 progetti selezionati dai Direttori Stefano Ricci e Gianni Forte accedono alla fase finale dedicato a giovani registe/i italiane/i.

Approda alla Biennale del Teatro di Venezia la Romagnola Mariasole Brusa, drammaturga del Teatro del Drago di Ravenna, fra i finalisti del Bando regia under 35. I 6 progetti selezionati dai Direttori Stefano Ricci e Gianni Forte accedono alla fase finale dedicato a giovani registe/i italiane/i. Mariasole si è presentata con il progetto “GOLEM _ e fango è il mondo”.

Mariasole Brusa

Mariasole Brusa nasce nel 1991 a Forlì. Si laurea in Scienze filosofiche specializzandosi in filosofia dell’apprendimento, studia teatro, tecniche di narrazione e frequenta la scuola di scrittura e sceneggiatura “Bottega Finzioni” di Bologna.

Nel 2011 fonda la compagnia di teatro di figura All’InCirco con cui scrive e mette in scena spettacoli di marionette e burattini rappresentati in Italia e all’estero.

Da diversi anni lavora come drammaturga, narratrice e marionettista presso Compagnie professionali (Coppelia Theatre, Teatro del Drago, All’InCirco, …) e quando le chiedono che lavoro fa risponde che gioca con le bambole.

Dalla stessa categoria