Lucia Bonatesta
Nata e cresciuta a Ravenna, ha giocato a pallavolo e studiato ingegneria. Inviata speciale sul campo per Più Notizie scrive di migranti, sport, teatro e cinema, con consigli per cinefili. Non si tira mai indietro davanti all’analisi di dati sociali ed economici creando grafici intuitivi per facilitare la lettura.
I suoi articoli
-
“Supersex”: l’amore e il sesso secondo Rocco Siffredi. L’attesa serie tv su Netflix
In “Priscilla”, la storia di Elvis Presley vista con gli occhi della moglie. Un viaggio nel mondo: dall’Iran con “Taxi Teheran”, a Oslo con gli amori di Julie ne “La peggiore persona del mondo”. Ecco cosa vedere in tv, in streaming e al cinema.
-
Al Cas di Fabriago c’è aria di casa, nonostante le difficoltà. Le storie di Youssef e Hamza
Il centro accoglienza per migranti nel Lughese ospita attualmente 25 minori. Il coordinatore Stepaniuc: «Anche se il sistema non lo prevede, per noi è fondamentale che qui si sentano a casa, imparino l’italiano e facciano qualche esperienza spendibile in un curriculum»
-
La 28enne ravennate Micol Ballerin: «Ho visitato 86 Paesi. Dove mi sento a casa? In Asia centrale»
Per lavoro porta i turisti australiani in Italia. La sua passione sono i Paesi post sovietici, dove in futuro vorrebbe accompagnare i suoi follower. Tra pochi giorni, però, si trasferirà in Australia per amore.
-
Al via la stagione balneare 2024. «La voglia di mare c’è malgrado i disagi dei cantieri»
Sabato 2 marzo hanno aperto il Bagno Wave, il Coco Loco, il Bagno Perla e il Miramare. Monika Balestri: «Giornata tranquilla, era un po’ grigio. Ma domani sono quasi piena», Mirko Leoni: «Il cantiere è ingombrante, speriamo che per l’estate torni la normalità»
-
Niccolò Califano dopo MasterChef : «Con Eleonora? Siamo un’emulsione instabile»
Il medico ravennate nel corso del programma ha conquistato pubblico e giudici, ma è uscito “per un cactus”. Oltre alla cucina, ama il teatro e lavora in corsia; d’altronde racconta: «Non ho delle radici fisse, sono per aria».
-
Costantini: «Nessuno vuole relegare i capanni a Casalborsetti». Al via una valutazione ambientale
L’idea è quella di istituire un bando pubblico per affidare a un’associazione la gestione dei capanni e la salvaguardia dell’ambiente circostante. Questi però dovranno essere posizionati in aree compatibili con la normativa vigente. La paura dei capannisti è quella di essere «ghettizzati»
-
Capanni balneari. «Il ghetto a Casalborsetti è inaccettabile». Ci sarà un incontro in Comune
Nella sera del 26 febbraio si è svolta l’Assemblea dei Capannisti Balneari. In una Sala Buzzi gremita si è discusso dell’imminente rimozione, ma poco prima dell’inizio è arrivata una lettera del sindaco.
-
“La zona d’interesse” in odore di Oscar. La banalità del male in una famiglia ‘come le altre’
In corsa per la mitica statuetta anche l’italiano Garrone e il greco Lanthimos, di cui è consigliata la visione de “L’imbalsamatore” e “The Lobster”. Fil rouge: atmosfere disturbanti. Per alleggerire un po’, un’occhiata alla scanzonata serie tv newyorchese “Girls”.
-
Via Diaz: l’erboristeria Le Radici chiude. «I motivi? Il calo dei residenti e del passaggio»
L’attività si ridimensiona e si trasferisce nell’altro punto vendita della famiglia, l’Antica Fioreria in via Canneti, dotata di parcheggio. Alice Branzanti, titolare: «Non c’entrano le baby gang»