Categories: Più Notizie

Lo spadaccino Matteo Rossi conquista l’oro, Matteo Galassi convocato in nazionale per la Coppa del Mondo Giovani

Sono ben otto gli atleti del Circolo della Spada Cervia -Milano Marittima qualificatisi alla Seconda Fase di Prova Regionale, pass ottenuto nello scorso fine settimana a Conselice, dove si è tenuta la seconda prova di qualificazione Regionale Assoluta di spada maschile e femminile per poter partecipare in marzo alla seconda prova zonale a Montesilvano.

 

Da applausi è stata la prova di Matteo Rossi, aggiudicatosi la medaglia d’oro nella categoria Assoluti. Bene anche Edoardo Dell’Accio, arrivato sedicesimo, Brando Foschini, ventunesimo, ed Enrico De Pol, trentaquattresimo. Tutti e quattro si sono qualificati alla fase successiva raggiungendo il loro compagno di sala Matteo Galassi (Gs Carabinieri) avente di diritto al Pass. Buoni piazzamenti per Mattia Casadei, Marco Bondua’ e Nicoló Budini.

 

In ambito femminile, Giada Russo ha chiuso quattordicesima, Beatrice Fava diciassettesima, hanno ottenuto la qualificazione, altrettanto bene per Ginevra Carrozza ventisettesima e Greta Carrozza cinquantacinquesima.Il Circolo della Spada Cervia -Milano Marittima sorride anche per la convocazione di Matteo Galassi (GS Carabinieri) in nazionale per la Coppa del Mondo Giovani di Spada Maschile in programma il 4/5 febbraio a Basilea, ennesimo riconoscimento per lo spadista che era sempre stato convocato nelle precedenti prove di Coppa del Mondo dove si era messo in luce nelle gare individuali e a squadre.

 

Galassi sarà inoltre a Berlino l’11 e il 12 febbraio per la gara del Circuito Europeo Under 23 dove ci sarà anche il compagno di sala Matteo Rossi. Entrambi erano anche a Colmar oltre a Beatrice Fava nella spada femminile, un’altra prova d’interesse facente parte di questo circuito Under 23 per la spada femminile e autorizzate a Reutlingen in Germania Beatrice Fava e Greta Carrozza.
Complimenti a tutti gli atleti ed allo Staff del Cervia.

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

16 ore ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

22 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

22 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

22 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

23 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

23 ore ago