03 Feb 2023 12:38 - Più Notizie
Lo spadaccino Matteo Rossi conquista l’oro, Matteo Galassi convocato in nazionale per la Coppa del Mondo Giovani
Vittoria per Matteo Rossi e ben 8 qualifiche per scherma Cervia alla 2a prova regionale di Spada Assoluta a Conselice
di Redazione
Da applausi è stata la prova di Matteo Rossi, aggiudicatosi la medaglia d’oro nella categoria Assoluti. Bene anche Edoardo Dell’Accio, arrivato sedicesimo, Brando Foschini, ventunesimo, ed Enrico De Pol, trentaquattresimo. Tutti e quattro si sono qualificati alla fase successiva raggiungendo il loro compagno di sala Matteo Galassi (Gs Carabinieri) avente di diritto al Pass. Buoni piazzamenti per Mattia Casadei, Marco Bondua’ e Nicoló Budini.
In ambito femminile, Giada Russo ha chiuso quattordicesima, Beatrice Fava diciassettesima, hanno ottenuto la qualificazione, altrettanto bene per Ginevra Carrozza ventisettesima e Greta Carrozza cinquantacinquesima.
Il Circolo della Spada Cervia -Milano Marittima sorride anche per la convocazione di Matteo Galassi (GS Carabinieri) in nazionale per la Coppa del Mondo Giovani di Spada Maschile in programma il 4/5 febbraio a Basilea, ennesimo riconoscimento per lo spadista che era sempre stato convocato nelle precedenti prove di Coppa del Mondo dove si era messo in luce nelle gare individuali e a squadre.
Galassi sarà inoltre a Berlino l’11 e il 12 febbraio per la gara del Circuito Europeo Under 23 dove ci sarà anche il compagno di sala Matteo Rossi. Entrambi erano anche a Colmar oltre a Beatrice Fava nella spada femminile, un’altra prova d’interesse facente parte di questo circuito Under 23 per la spada femminile e autorizzate a Reutlingen in Germania Beatrice Fava e Greta Carrozza.
Complimenti a tutti gli atleti ed allo Staff del Cervia.