Categories: Cronaca

Laura Pausini, festa in famiglia per i 48 anni dopo il successo dell’Eurovision Song Contest”

Foto: Laura PausiniLa cantautrice faentina Laura Pausini, reduce dall’incredibile successo dell’Eurovision di cui è stata co-conduttrice, oggi spegne 48 candeline.Ha festeggiato con la famiglia e gli amici con una festa in cui a dominare è stato il colore rosa nelle sue mille sfumature: dai palloncini alla torta, passando per il make-up e l’abbigliamento. È stato un bel momento condiviso dopo un periodo di numerosi progetti portati a termine con grande successo.

Dal successo del Festival di Sanremo del 1993 a soli 18 anni, la sua voce in breve tempo è diventata nota in tutto il mondo e la sua bravura l’ha portata alla conquista di un Grammy, un Golden Globe e la candidatura agli Oscar per la colonna sonora del film La vita davanti a sé.

Non fermandosi alla musica, si è cimentata nel mondo cinematografico con il docufilm Laura Pausini: piacere di conoscerti realizzato con Prime Video, e nella conduzione di numerosi programmi televisivi sia in Italia che all’estero. Negli ultimi mesi si sta dedicando anche alla promozione del suo ultimo singolo Scatola.

Una vita di sfide e successi, affrontati con il sorriso e l’ottimismo che la contraddistinguono.

Recent Posts

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

42 minuti ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

53 minuti ago

Il giornalista Stefano Liberti racconta il cambiamento climatico al Festival delle Culture

Giornalista d'inchiesta che collabora con L’Espresso, Internazionale, El Pais e La Monde, autore del libro "Terra bruciata", sarà il 9…

1 ora ago

Falsi vaccini: 98 rinvii a giudizio e 24 condanne. Tra cui 9 mesi al consigliere comunale Ferrero

Si tratta del processo che vedeva imputate 226 persone, per lo più clienti del medico di base di Marina di…

2 ore ago

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

17 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

19 ore ago