Categories: Economia

L’Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo riapre con camere dedicate a Dante ed escape room per famiglie

Foto: I proprietari nel Chiostro dell’Antico Convento San Francesco«Finalmente dopo due anni di difficoltà riapriamo a Pasqua con tanta energia e prenotazioni. Siamo particolarmente entusiasti per l’arrivo di ospiti da tutta Italia e dall’estero.»Così Paolo Camprini, gestore assieme a Fulvia Damiani dell’Albergo Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo, anticipa l’apertura della nuova stagione, la sesta, che andrà da venerdì 15 aprile fino a ottobre.

«Tutte le nostre stanze parlano di passione e amore per questo lavoro – aggiunge Fulvia Damiani – che per noi è ciò che muove il sole e le stelle ogni giorno. Antico Convento San Francesco è albergo e casa, sia per noi che per i nostri ospiti.»

Il riferimento di Fulvia è anche alla nuova personalizzazione di una delle camere comfort con l’ultimo verso della Commedia di Dante «l’Amor che move il Sole e le altre Stelle». Dell’Albergo Antico Convento San Francesco, struttura ricettiva che occupa una parte dell’omonimo complesso di proprietà del Comune, fanno parte poi altre sette camere comfort di recente rinnovate e undici camere family.Citato anche sulla più celebre delle guide, la Lonely Planet, l’albergo ha come sempre tra i propri obiettivi quello di far conoscere il territorio attraverso il piacere di un turismo lento e di prossimità: escursioni, visite guidate e degustazioni, prodotti del territorio. In questo senso, in collaborazione con il Comune e le associazioni locali, proporrà un ricco programma di eventi nel chiostro settecentesco, tour e sorprese già da maggio.Un altro elemento di successo che verrà riproposto è La stanza dei Sogni, l’escape room dedicata alle famiglie, che quest’anno vede arrivare la versione junior di Fuga dalle truppe napoleoniche, che permette un salto nel passato anche attraverso l’ingegno e la fantasia dei più piccoli.Maggiori informazioni sul sito.

Recent Posts

Maria Pia Timo con “Sol di soldi” all’Alighieri, per sostenere l’associazione Amici di Enzo

La serata di beneficenza con la comica faentina sarà il 27 aprile alle 20.45 e chiuderà la stagione.

8 minuti ago

Il controtenore lughese Carlo Vistoli vince il premio di critica musicale “Franco Abbiati”

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Bergamo nei prossimi mesi, e durante questa occasione ne verranno rese note le…

12 minuti ago

Contratti stagionali: via libera in Emilia-Romagna per l’apprendistato ai minorenni

Parere positivo che permette ai giovani tra i 15 e i 25 anni d’età di essere assunti con un contratto…

28 minuti ago

Furto di strumenti musicali a Ravenna. La denuncia di Willl Hunt, ex batterista di Vasco Rossi

Dopo il concerto al Teatro Socjale di Piangipane, ignoti hanno scassinato il furgone della band Evanescence nei pressi dell'Hotel Cube.

10 ore ago

Auto finisce fuori strada in viale Mattei a Ravenna. Probabile un malore del conducente

L'uomo alla guida di una Renault blu di tipo familiare e la donna che viaggiava al suo fianco, sono stati…

10 ore ago

Mariasole Brusa fra i finalisti del Bando regia under 35 alla Biennale del Teatro di Venezia

I 6 progetti selezionati dai Direttori Stefano Ricci e Gianni Forte accedono alla fase finale dedicato a giovani registe/i italiane/i.

15 ore ago