Categories: Economia

L’Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo riapre con camere dedicate a Dante ed escape room per famiglie

Foto: I proprietari nel Chiostro dell’Antico Convento San Francesco«Finalmente dopo due anni di difficoltà riapriamo a Pasqua con tanta energia e prenotazioni. Siamo particolarmente entusiasti per l’arrivo di ospiti da tutta Italia e dall’estero.»Così Paolo Camprini, gestore assieme a Fulvia Damiani dell’Albergo Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo, anticipa l’apertura della nuova stagione, la sesta, che andrà da venerdì 15 aprile fino a ottobre.

«Tutte le nostre stanze parlano di passione e amore per questo lavoro – aggiunge Fulvia Damiani – che per noi è ciò che muove il sole e le stelle ogni giorno. Antico Convento San Francesco è albergo e casa, sia per noi che per i nostri ospiti.»

Il riferimento di Fulvia è anche alla nuova personalizzazione di una delle camere comfort con l’ultimo verso della Commedia di Dante «l’Amor che move il Sole e le altre Stelle». Dell’Albergo Antico Convento San Francesco, struttura ricettiva che occupa una parte dell’omonimo complesso di proprietà del Comune, fanno parte poi altre sette camere comfort di recente rinnovate e undici camere family.Citato anche sulla più celebre delle guide, la Lonely Planet, l’albergo ha come sempre tra i propri obiettivi quello di far conoscere il territorio attraverso il piacere di un turismo lento e di prossimità: escursioni, visite guidate e degustazioni, prodotti del territorio. In questo senso, in collaborazione con il Comune e le associazioni locali, proporrà un ricco programma di eventi nel chiostro settecentesco, tour e sorprese già da maggio.Un altro elemento di successo che verrà riproposto è La stanza dei Sogni, l’escape room dedicata alle famiglie, che quest’anno vede arrivare la versione junior di Fuga dalle truppe napoleoniche, che permette un salto nel passato anche attraverso l’ingegno e la fantasia dei più piccoli.Maggiori informazioni sul sito.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

11 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

12 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

12 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

12 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

15 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

19 ore ago