Sono terribili i numeri presentati da SOS Donna che ormai da 30 anni opera nel campo dell’assistenza alle donne vittime di violenza. Nella città faentina sono 83 le donne che hanno richiesto assistenza al centro, una media di una donna ogni 4 giorni. senza contare le donne che già avevano preso contatti con il centro, si raggiunge la cifra di 118.
Sono principalmente italiane, 48 di loro hanno subito violenza fisica, di cui 13 violenza sessuale. La violenza psicologica tocca i 78 casi e 36 di violenza economica. Numeri che fanno paura non solo a Faenza. L’associazione gestisce 5 case di proprietà del comune in cui sono state accolte le vittime di violenza. Al momento sono 41 le persone ospitate. 12 donne senza figlie 6 con figli.
In occasione della giornata contro la violenza sulle donne oltre a una marcia per dire “basta” ai maltrattamenti nella città della ceramica è stato inaugurato dal Gruppo Erbacci Srl il Green-Go Bus rosa. Un minibus elettrico per raggiungere facilmente il centro città. Sul bus presente il logo dell’associazione SOS donna e il numero telefonico del centro antiviolenza.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18