Lunedì 18 dicembre alle 12 alla Scuola dell’infanzia comunale Garibaldi, di fianco al Mar di Ravenna, verrà inaugurato il murale di Refreshink, street artist. Il murale è dedicato a un’opera conservata all’interno del Mar, traducendo in pittura musiva la celebre opera di Banksy “the Flower Thrower”.
L’inaugurazione è stata organizzata dall’associazione culturale Indastria e ricade all’interno del “Bonobolabo fest” in occasione dei 10 anni del brand ravennate che si muove tra street art e skate.
L’artista selezionato per questa edizione di Subsidenze urban art festival è Giovanni Magnoli, in arte re-FRESHink, che, nei giorni dall’11 al 19 ottobre scorsi, ha realizzato su un muro esterno della Scuola Garibaldi un murale.
Oltre all’artista Giovanni Magnoli e al presidente dell’associazione Indastria Marco Miccoli, saranno presenti Fabio Sbaraglia, assessore alla Cultura e Mosaico del Comune di Ravenna, Roberto Cantagalli, direttore del Mar, e Daniele Torcellini, curatore della VIII Biennale. Il murale è stato realizzato in occasione della VIII Biennale di Mosaico Contemporaneo organizzata dal Comune di Ravenna, assessorato Cultura e Mosaico e assessorato al Turismo e coordinata dal Mar-Museo d’arte della città di Ravenna.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…