Categories: ArteEventiRavenna

Inaugurazione del murale di Refreshink alla scuola Garibaldi di Ravenna

Lunedì 18 dicembre alle 12 alla Scuola dell’infanzia comunale Garibaldi, di fianco al Mar di Ravenna, verrà inaugurato il murale di Refreshink, street artist. Il murale è dedicato a un’opera conservata all’interno del Mar, traducendo in pittura musiva la celebre opera di Banksy “the Flower Thrower”.

L’inaugurazione è stata organizzata dall’associazione culturale Indastria e ricade all’interno del “Bonobolabo fest” in occasione dei 10 anni del brand ravennate che si muove tra street art e skate.

L’artista selezionato per questa edizione di Subsidenze urban art festival è Giovanni Magnoli, in arte re-FRESHink, che, nei giorni dall’11 al 19 ottobre scorsi, ha realizzato su un muro esterno della Scuola Garibaldi un murale.

Oltre all’artista Giovanni Magnoli e al presidente dell’associazione Indastria Marco Miccoli, saranno presenti Fabio Sbaraglia, assessore alla Cultura e Mosaico del Comune di Ravenna, Roberto Cantagalli, direttore del Mar, e Daniele Torcellini, curatore della VIII Biennale. Il murale è stato realizzato in occasione della VIII Biennale di Mosaico Contemporaneo organizzata dal Comune di Ravenna, assessorato Cultura e Mosaico e assessorato al Turismo e coordinata dal Mar-Museo d’arte della città di Ravenna.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago