Inaugurazione del murale di Refreshink alla scuola Garibaldi di Ravenna

Sarà lunedì 18 dicembre alle 18 negli spazi esterni tra la scuola e il Museo d'arte della Città di Ravenna (Mar)

Lunedì 18 dicembre alle 12 alla Scuola dell’infanzia comunale Garibaldi, di fianco al Mar di Ravenna, verrà inaugurato il murale di Refreshink, street artist. Il murale è dedicato a un’opera conservata all’interno del Mar, traducendo in pittura musiva la celebre opera di Banksy “the Flower Thrower”.

L’inaugurazione è stata organizzata dall’associazione culturale Indastria e ricade all’interno del “Bonobolabo fest” in occasione dei 10 anni del brand ravennate che si muove tra street art e skate.



L’artista selezionato per questa edizione di Subsidenze urban art festival è Giovanni Magnoli, in arte re-FRESHink, che, nei giorni dall’11 al 19 ottobre scorsi, ha realizzato su un muro esterno della Scuola Garibaldi un murale.

Oltre all’artista Giovanni Magnoli e al presidente dell’associazione Indastria Marco Miccoli, saranno presenti Fabio Sbaraglia, assessore alla Cultura e Mosaico del Comune di Ravenna, Roberto Cantagalli, direttore del Mar, e Daniele Torcellini, curatore della VIII Biennale. Il murale è stato realizzato in occasione della VIII Biennale di Mosaico Contemporaneo organizzata dal Comune di Ravenna, assessorato Cultura e Mosaico e assessorato al Turismo e coordinata dal Mar-Museo d’arte della città di Ravenna.

Dalla stessa categoria