Categories: Cronaca

I Big delle aziende italiane a Ravenna per il “Forum dell’Export”, il 23 e 24 settembre

L’evento chiamato ” Cernobbio Export” quest’anno sarà ospitato dalla regione Emilia Romagna ed in particolare, dalla città di Ravenna, culla del Sommo Poeta.

 

Saranno ospitati più di 450 Delegati ad oggi iscritti al Teatro Rasi. Grandi Aziende Italiane, ospiti Italiani e stranieri in quella che si preannuncia una due giorni racca di spunti e significato, proprio alla vigilia delle elezioni. Il Fondatore e Presidente del Forum Italiano dell’Export è Lorenzo Zurino, giovane imprenditore di Sorrento, che nel 2018 ha dato vita a  questa iniziativa e che proprio di export e commercio Internazionale si occupa quotidianamente.

 

Seppure Sensibilizzato da più parti rispetto alla opportunità di mantenere la data della 4° Edizione degli Stati Generali dell’Export di Ravenna, stante la concomitanza con l’appuntamento elettorale, dopo una attenta riflessione condivisa con partners ed alcuni tra i più rilevanti player del mondo dell’impresa a livello nazionale, abbiamo ritenuto che fosse oggi più che mai importante confermare questo evento – dice Zurino -L’Export non è un tema marginale, ma una delle colonne portanti e fondamentali dell’Economia Nazionale, e merita, proprio in questo frangente di enorme rilevanza, di rimanere centrale nel dibattito pubblico e per le Istituzioni.”

 

Davvero ricco, e intrigante il parterre degli ospiti che quest’anno riempiranno le due giornate di eventi della 4° Edizione il 23 e 24 Settembre a Ravenna, e che certamente confermano quello che il Forum dell’Export negli anni ha avuto la forza di raccontare. Un evento dove la PMI Italiane abbiano l’opportunità di incontrare grandi gruppi industriali e scambiare Best Practices nel puro stile del network all’ anglosassone, parlando, conoscendosi, raccontandosi, ed avendo al centro l’importanza e la necessità mai come ora, mai più di ora, di aprirsi al Commercio Internazionale.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

10 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

10 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

11 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

12 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

16 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

16 ore ago