Si gettò dal nono piano, causando la morte della figlia. Giulia Lavatura trasferita a Villa Azzurra

Giulia Lavatura ha lasciato il reparto di Psichiatria di Ravenna ed è stata trasferita nella clinica Villa Azzurra, sulle colline faentine. Si tratta della 41enne di Ravenna che l’8 gennaio si è gettata nel vuoto dal nono piano della palazzo di via Dradi in cui viveva, portando con sé la figlia di sei anni e la loro cagnolina, entrambe morte nell’impatto. Mentre lei si è salvata.

Giulia Lavatura a due mesi dalla tragedia

Come riporta il Resto del Carlino, tecnicamente Giulia Lavatura oggi si trova agli arresti domiciliari, non più in custodia in casa di cura. L’avvocato Massimo Ricci Maccarini, come aveva già annunciato, ha chiesto una consulenza psichiatrica. L’obiettivo del difensore è di stabilire se la donna al momento del gesto fosse in grado di intendere e di volere. Tutto ciò anche perché da circa dieci anni la donna era in cura al Centro di salute mentale (Csm) di Ravenna, anche se da poco più di un mese aveva deciso di sospendere le medicine.

Ad oggi Lavatura cammina autonomamente, nonostante il volo, e avrebbe preso coscienza del gesto che ha fatto, così come di aver causato la morte della figlia. Inoltre avrebbe capito la necessità di una cura farmacologica.

Sospendendo le medicine, infatti, aveva iniziato a credere che la sua famiglia stesse complottando contro di lei, così come il Csm: nel testamento pubblicato su Facebook poche ore prima di lanciarsi nel vuoto li indicava come i colpevoli dei suoi problemi. Tra i suoi principali timori c’erano i lavori del Superbonus su una casa che aveva insieme al padre a Bagnacavallo, per la quale temeva di indebitarsi. Ora, però, Giulia è tornata in contatto con il padre e gli altri familiari.

Recent Posts

Ravenna, pesca abusiva nel Porto. Sequestrate 1,6 tonnellate di vongole e sei imbarcazioni

Sequestrate attrezzature per 100 mila europ e segnalati all'autorità giudiziaria 5 soggetti

14 minuti ago

Fuochi d’artificio, tutti gli appuntamenti per Notte Rosa, Sant’Apollinare, San Lorenzo e Ferragosto

L’estate è la stagione per eccellenza in cui è possibile ammirare un po’ ovunque, soprattutto nei lidi, i fuochi d’artificio molto apprezzati…

15 ore ago

Nuovo Ravenna FC, Cipriani svela gli obiettivi: salire di categoria e restyling dello stadio Benelli

«A spingermi in questa avventura è stato l’amore per il calcio e il legame indissolubile con Ravenna, dove ho deciso…

17 ore ago

Cofra a Faenza: fatturato di 112 milioni di euro. Chiuso con il segno positivo il bilancio 2023

Il buon andamento economico ha consentito alla realtà faentina di aumentare ulteriormente il proprio patrimonio, che oggi ha raggiunto i 10 milioni…

18 ore ago

«In via Bovini cassonetti di fianco alle strisce pedonali. Impossibile vedere chi attraversa»

La segnalazione del consigliere comunale Renato Esposito vuole mettere in luce una situazione di pericolo per i cittadini. Per questo,…

21 ore ago

Cervia: strade allagate e disagi alla circolazione a causa del temporale della notte scorsa

I maggiori problemi si sono registrati tra il porto e Pinarella. La protezione civile raccomanda la massima cautela. Le condizioni…

21 ore ago