Categories: Più Notizie

Ghirelli “Priorità alla riforma, non si può aspettare”

FIRENZE (ITALPRESS) – Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, riunito oggi, ha definito di proseguire nell’azione di riforma del calcio italiano. Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha confermato: “Priorità alla riforma, il calcio italiano non può aspettare. Noi abbiamo avanzato una proposta responsabile ed equilibrata. Spingeremo perchè si faccia la riforma. Ha ragione il presidente Balata che dice di non avere trenta milioni per la Serie C, infatti ne servono molti di più. La Serie C per far la riforma rinuncia ad una promozione? Solo se ottiene la stabilità economica. Ancor di più di fronte all’inedia e agli egoismi che si manifestano”. C’è grande interesse sulla proposta di nuovo format del campionato che serve per attrarre giovani ed avere la sostenibilità economica dei club. Il Consiglio ha confermato che, visto che il tempo non è una variabile indipendente, è aperta la “fase di ascolto”, in particolare con i presidenti dei club e, contemporaneamente, è iniziato lo studio di dati economici relativi al progetto che porterà entro breve a produrre un documento scientifico. “Solo una grande associazione è capace di innovare quando è necessario. Siamo di fronte a ciò che serve al calcio italiano, non solo alla Serie C” dice il presidente Ghirelli. Il Consiglio Direttivo ha anche deciso di riavviare il progetto di finanziamento per il comune de L’Aquila, dove nel 2009 ci fu il terribile terremoto, della struttura sportiva di Paganica. La Lega Pro ha confermato che finanzierà per stato di avanzamento dei lavori.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Tenta la truffa a un prete fingendosi vescovo di Bari. Sventata la truffa: condannato a 9 mesi

Il giovane, fingendosi l'emerito vescovo di Bari Francesco Cacucci, ha tentato di rubare all'anziano parroco 4 mila euro

15 minuti ago

Gli Alpini consegnano 41 pc rigenerati dopo l’alluvione all’ITIP “Luigi Bucci” di Faenza

I computer sono stati donati da Aziende e all’iniziativa ha collaborato il gruppo di lavoro Digital Sherpa

2 ore ago

A San Pietro in Trento la presentazione di “Spazi di Parole” con Alessandra Maltoni e Giampiero Corelli

l 2 maggio alle 20. Interverranno insieme all'autrice il giornalista Maurizio Marchesi e il foto report Giampiero Corelli.

2 ore ago

Taglio del nastro alla nuova farmacia comunale di Casemurate

Gli orari della farmacia, concordati con la comunità stessa, sono i seguenti: lunedì, mercoledì e venerdì 8.30-15.30; martedì e giovedì,…

16 ore ago

Un tributo a De André all’Alighieri con Bandeandré

Martedì 30 aprile al Teatro Alighieri alle 21, con la band che da oltre 15 anni diffonde la musica dell'artista,…

17 ore ago

Il Primo Maggio a Ravenna e dintorni. Gli appuntamenti nelle piazze della provincia

Da Ravenna a Conselice, fra distribuzioni di garofani rossi, musica e pedalate per celebrare la festa dei lavoratori

18 ore ago