Categories: Più Notizie

FS, Ferraris “Chiudiamo il 2022 con ricavi e passeggeri in crescita”

C’è sempre un buon motivo per prendere il treno. Ne è convinto l’amministratore delegato delle Fs, Luigi Ferraris, che durante lo scambio di auguri con i giornalisti ha tracciato il bilancio dell’anno che si sta per chiudere, guardando anche al 2023. “È stato un anno per noi molto impegnativo, abbiamo organizzato il gruppo in quattro grandi aree ma è stato un anno positivo dopo il periodo drammatico della pandemia e con gli effetti della guerra su costi dei materiali e disponibilità”. Ferraris ha spiegato che “stiamo marciando come da programma, stiamo rispettando le scadenze, stiamo realizzando gli investimenti, il mondo del trasporto vede risultati eccellenti: è andata bene la parte passeggeri, il numero dei viaggiatori sulle Frecce è raddoppiato, registrando un +110% rispetto allo scorso anno. Bene anche il volume dei ricavi, con un +14-15% rispetto al 2021”.
La speranza del gruppo è di replicare i buoni risultati anche nel 2023: “L’anno si è chiuso bene, speriamo che il 2023 vada meglio. Vogliamo dare un contributo alla crescita del Paese, è un gruppo che sta facendo molte cose con grande entusiasmo e grande passione. Forse – ha concluso – oggi il treno è ancora più importante di qualche anno fa, sta riprendendo un ruolo centrale, può essere la vera alternativa all’aereo sulle brevi distanze”. (ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

4 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

4 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

6 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

6 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

10 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

10 ore ago