Categories: Cronaca

FOTOGALLERY. Tutto esaurito per il ponte di Ognissanti a Ravenna. Tanti in spiaggia

Grazie alle temperature quasi estive che, negli orari centrali della giornata hanno sfiorato i 25-30 gradi, il ponte di Ognissanti si è rivelato una ‘fortuna’ per Ravenna città d’arte che sta registrando il pienone fino all’1 novembre. Hotel e bed & breakfast al completo da tempo, ristoranti e bar con tavolini esauriti, in particolare nel centro storico, negli orari serali.

 

 

Tanti italiani provenienti soprattutto dal nord Italia ma anche dall’estero, in particolare dalla Germania, che ne hanno approfittato non solo per visitare i celebri monumenti Unesco ma anche per fare un giro al mare. E c’è anche chi si è regalato una passeggiata in spiaggia e persino un bagno fuori stagione. In centro storico a fare da polo d’attrazione è stata la storica manifestazione “GiovinBacco” che finisce stasera.

 

 

Domani invece dal centro storico all’entroterra sarà possibile scegliere una delle molteplici feste di Halloween a misura di famiglia. Altro elemento attrattivo è poi il parco di Mirabilandia che conclude la stagione con le numerose attrazioni e show a tema Halloween, ormai un classico di questo periodo dell’anno.

 

 

Prima dell’atteso freddo e dell’atteso rallentamento fisiologico, Ravenna ha ancora altre carte da giocarsi sotto il profilo turistico, in primis la Maratona. [vc_gallery interval=”3″ images=”25902,25901,25900,25903,25904,25905,25906″ img_size=”full”]

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

15 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

16 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

17 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

17 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

21 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

21 ore ago