Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, stanziati 500mila euro

Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna ha deliberato un contributo straordinario di mezzo milione di euro, in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione nei territori di Bologna (200.000 Euro) e Ravenna (300.000 Euro).

La somma affidata ai comuni colpiti

Le risorse stanziate saranno affidate ai Comuni che decideranno con competenza come far fronte alle priorità dei bisogni dei due territori per reagire al meglio alle emergenze.

«Ci si è subito attivati, come in passato per l’emergenza sanitaria causata dal Covid – dichiara Giusella Finocchiaro, presidente della Fondazione – per recuperare e disporre in modo tempestivo risorse, per offrire in modo solidale e concreto una risposta alle esigenze e alle necessità degli uomini, delle donne, delle famiglie della nostra comunità. Ora è il momento di soccorrere chi ne ha più bisogno, penso ai bambini e agli anziani, a chi ha perso la casa, a chi ha perso il lavoro. Poi si dovranno pianificare interventi anche sul più lungo periodo consolidando le alleanze fra enti pubblici e privati che abbiamo stretto sul territorio e rafforzare ancor più i nodi di quella rete che, mai come in queste emergenze deve essere salda per contribuire ad accelerare la transizione ecologica imprescindibile per fronteggiare gli effetti del cambiamento climatico, che ormai si manifestano in modo sempre più devastante in tante parti del mondo».

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

16 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

16 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

17 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

18 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

22 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

22 ore ago