Di 226 clienti del medico ravennate Mauro Passarini che gli aveva somministrato falsi vaccini contro il Covid – imputati per falso – 24 sono state condannati in rito abbreviato a pene tra gli 8 e i 12 mesi; 98 sono stati rinviati a giudizio (il processo partirà a fine gennaio); 17 sono stati prosciolti. Mentre gli altri hanno scelto di patteggiare pene più lievi.
Si è chiusa così davanti al Gup Andrea Galanti l’udienza preliminare sulle decine di green pass fasulli scoperti, a partire da una verifica della polizia, nell’ambulatorio di Marina di Ravenna dove operava il medico. Passarini ha già patteggiato 2 anni per peculato e falso. Era imputato anche per corruzione, ma l’accusa è caduta.
Tra i condannati c’è anche Alberto Ferrero, consigliere comunale e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. Condannato a 9 mesi, con sospensione della pena. Ferrero risultava fra le persone imputate che si erano rivolte al medico Mauro Passarini per una vaccinazione fasulla, allo scopo di ottenere il green pass. Secondo quanto emerso, e in larga parte confermato dal medico, le iniezioni del vaccino contro il Covid19 a molti degli indagati, non erano state fatte oppure erano state fatte in maniera estremamente diluita.
Leggi anche: Finti vaccini Covid: Passarini è fuori dall’Ausl. I pazienti: «Rivogliamo il nostro medico»
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…