Categories: Più Notizie

EFSMA chiede riconoscimento specializzazione medicina sport in UE

RIGA (LETTONIA) (ITALPRESS) – Il riconoscimento della specializzazione in medicina dello sport all’interno dell’Unione Europea è uno degli argomenti discussi a Riga nel corso della riunione dell’Executive Committee della Federazione europea di medicina dello sport (EFSMA), presieduta da Maurizio Casasco, anche Presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana, a cui ha partecipato anche il Presidente della Federazione Internazionale, Fabio Pigozzi. Tale riconoscimento, anche a seguito del raggiungimento del numero minimo di Paesi in cui la specializzazione è vigente, importante traguardo perseguito da anni dall’EFSMA. Nel corso dell’esecutivo, è stato inoltre discusso il programma scientifico del prossimo congresso europeo di medicina dello sport, che si terrà a Wroclaw (Polonia) dal 19 al 21 ottobre 2023 e che seguirà quello della FMSI, a Roma dal 20 al 22 luglio 2023. Sono stati infine nominati i quattro componenti della Scientific and Education Commission, presieduta da Yannis Pitsiladis (UK): Evert Verhagen (NED), Wolfgang Schobersberger (AUT), Chiara Fossati (ITA), Herbert Lòllgen (GER).
– foto ufficio stampa Fmsi –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

15 ore ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

21 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

21 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

22 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

22 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

23 ore ago