Categories: Formazione e lavoro

Corso di aggiornamento per Amministratori di condominio

Abiconf Ravenna (Associazione Nazionale degli amministratori di condominio di Confcommercio Ravenna) organizza, a partire da martedì 22 marzo 2022, un corso di aggiornamento per l’assolvimento dell’obbligo formativo per gli Amministratori di condominio che si sviluppa in quattro giornate.Le date del corso sono: martedì 22 e 29 marzo, mercoledì 6 aprile e martedì 12 aprile dalle ore 9 alle ore 13.Il corso, che si svolgerà in modalità online, sarà tenuto dai seguenti docenti: dott. Andrea Tolomelli, presidente Abiconf Nazionale, avv. Andrea Rimondini, Geom Andrea Turchi, Avv.Monica Morelli, Avv. Lorenzo Cottignoli direttore nazionale Centro Studi Abiconf e dal Commercialista dott. Giuseppe Ragozzino consulente Confcommercio sulle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione del settore immobiliare.Tra gli argomenti che verranno trattati si va dalla delibera dei lavori straordinari e dal verbale dell’assemblea in videoconferenza all’attività di recupero dei crediti del condominio, dai casi limite e dalle novità tecniche del superbonus all’annullamento delle delibere condominiali. Altri argomenti trattati riguardano il dissenso alle liti, i bonus edilizi e gli aspetti tecnici, le agevolazioni fiscali per il condominio.Al temine di ogni lezione è previsto un test finale obbligatorio. La corretta partecipazione di almeno 15 ore di lezione e svolgendo il relativo test finale consente l’adempimento dell’obbligo formativo per gli Amministratori di condominio.Per info e prenotazioni: Segreteria organizzativa ABICONF Ravenna c/o Cat Centro Assistenza Tecnica Ascom Confcommercio Ravenna Srl, Via di Roma 102 Ravenna – tel. 0544.515611 – Nadia Melandri tel. 0544.515680, Alice Ferri tel. 0544.515721.

Recent Posts

Ravenna: torna la Festa di maggio del Quake, quest’anno dedicata alla parità di genere

Sarà mercoledì 8 maggio dalle 16. Verranno presentati un mosaico realizzato a cura di Luca Barberini, e una canzone collettiva…

46 minuti ago

415 mila euro per le famiglie alluvionate di Faenza e per “Il Girasole”

La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, attraverso "Fondazioni per la Romagna", dona 315mila euro alle famiglie…

1 ora ago

Il cinema all’aperto resta alla Rocca Brancaleone, mentre proseguono i lavori per la nuova arena

Le proiezioni saranno spostate all'interno dell'area verde del parco. La fine dei lavori per il nuovo spazio dedicato ad eventi…

1 ora ago

Due incontri con Elisabetta Gualmini a Ravenna, candidata alle Europee con il Pd

Europarlamentare dal 2019, professoressa all'Università di Bologna, è stata anche assessora al Welfare della Regione. Si ricandida nella Circoscrizione Nord…

1 ora ago

Torna il divieto di balneazione nelle foci dei fiumi e nelle acque dolci

Entra in vigore il 25 maggio e interessa il poligono di tiro foce Reno area militare e aree foce canale…

2 ore ago

Bretella di Porto Fuori. «Noi questa opera inutile non la vogliamo. Il Comune fermi il progetto»

Si tratta di una nuova strada per collegare la nuova zona residenziale alla Classicana. I residenti del Comitato cittadino "Io…

2 ore ago